Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Abbiamo bisogno di smetterla(di reinventare il marchio).
Non puoi essere un nuovo Cristiano ogni quattro anni. E’ la stessa religione, alla fine hai bisogno di avere una tua religione e di seguirla fino alla fine, ha detto Marchionne

MI SEMBRA DI CAPIRE DUE COSE:
1 se 940 sarà un flop si mette male.
2 alfa romeo verrà americanizzata, sotto la carrozzeria, ma mantenendo motori italiani.

la contraddizione fatta uomo!
scusate...ma dopo tutto quello che ha detto Marchionne il nuovo piano alfa americano non è l'ennesima reinvenzione del marchio???

il progetto 940 è la 149/milano/giulietta/la prossima azzata che pensa marchionne...

per J.kay...cosa intendi si mette male??peggio di così..

ragazzi....questo momento doveva arrivare, si sapeva che fiat a suo tempo prese l'Alfa per evitare che la ford venisse a produrre in Italia, e l'ha considerata sempre una palla al piede. Guardiamo in faccia la realtà...noi siamo appassionati, come tanti nel mondo di questo Marchio, ma la fiat poco a poco ha cancellato l'Alfa, cominciando dal bagaglio tecnico di prim'ordine per continuare con le fabbriche...cosa resta del Portello? e Arese? l'Alfa ha iniziato a morire negli anni '70, quando cacciarono Luraghi...vi posto una sua intervista moooolto esplicativa.http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1986/05/24/quella-fabbrica-senza-speranza-imposta-da-un.html

Bene .. quindi o chiude i battenti (nel senso che il marchio viene congelato) oppure meccanica Americana con motori Fiat e un bel marchio Alfa sul Fronte ... grande soluzione ... Ma scusate .. Marchionni chi è che l'ha messo li ??

- Informazione Pubblicitaria -

chi ce l'ha messo non lo so, però è degno per la fiat. il Marchionnepensiero: fare tante auto....tutte piccole....(punto classic, gpunto, gpunto evo, mito, ypsilon)

si?e le auto sportive?l alfa cosi non sara manco piu concorrente alle altre case automobilistiche...praticamente alfa e lancia diventeranno fiat al 100%...bella cazzata!!!!spero che l alfa la prenda qualcuno che la sappia valorizzare e che la ami quanto la amiamo noi alfisti...perche da quando è entrata in fiat l hanno piano piano abbandonata...e questa cosa mi ha fatto molto innervorsire...ah ma giuro che se un giorno la fiat fallisse mi metto a ridere fino al 3000!!!!!...è QUELLO CHE SI MERITA!!!!!!!!!!

Quanto astio. Io non ho tutto questo ribrezzo per la fiat. Hanno sempre prodotto macchinine modeste, per contenerei i prezzi, costruendole con la carta pesta. Anche se hanno migliorato la costruzione, l'idea (che abbiamo ancora tutti oggi) è che facciano schifo, e quindi è sempre stato difficile venderle. Io ad esempio non la comprerei mai.
Però l'alfa la hanno mandata avanti, hanno prodotto la 155 che la ha quasi affondata ma hanno anche prodotto la 156 che l'ha fatta volare.
Io spero che resti in fiat, e che continuino a investirci, le nuove alfa a me non dispiacciono mica, non saranno le leggendarie, ma sono decisamente più che dignitose esteticamente e meccanicamente.

Rifiuterei di vederla andare all'estero, già scoccia vederla andare via da milano. Spererei in berlusconi, anche se è troppo occupato con le sue procedure penali. Se proprio deve andare all'estero preferirei Volvo, e lasciando libertà all'alfa, e in italia. Le ultime volvo son veramente gran macchine.

Il motivo per cui nel 2000 si è venduto di più è OVVIAMENTE perchè è uscita la 156 poco prima e ha fatto boom, e il motivo per cui ne hanno vendute meno nel 2008 è perchè... molti di noi la 156 la guidano ancora (insomma, le più vecchie hanno 12 anni eh).

E riguardo all'articolo saloon vuol dire semplicemente berlina.

ragazzi....questo momento doveva arrivare, si sapeva che fiat a suo tempo prese l'Alfa per evitare che la ford venisse a produrre in Italia, e l'ha considerata sempre una palla al piede. Guardiamo in faccia la realtà...noi siamo appassionati, come tanti nel mondo di questo Marchio, ma la fiat poco a poco ha cancellato l'Alfa, cominciando dal bagaglio tecnico di prim'ordine per continuare con le fabbriche...cosa resta del Portello? e Arese? l'Alfa ha iniziato a morire negli anni '70, quando cacciarono Luraghi...vi posto una sua intervista moooolto esplicativa.http://ricerca.repubblica.it/repubb...la-fabbrica-senza-speranza-imposta-da-un.html

Ho letto l'articolo...che dire, tristezza.

Son sempre più convinto che questo paese, l'italia, viva sulla mafia e su accordi politici non fatti per il bene del paese ma per lo sporco tornaconto dei politici.

Spero in una rivoluzione, in una guerra civile per scacciare tutti quei cazzoni produttori di carta e stronzate.
Spero un giorno di andarmene da questo paese, lo amo, ma non mi contraccambia....e non lo fa con tutti noi indipendentemente dalle idee politeche etc.

Tornando all'Alfa avrei una proposta.
Se veramente le cose andranno come anticipato da marchionne, perchè non ci troviamo a torino con striscioni e bandiere a protestare, a far sentire che il popolo alfista è presente e che non è passivo??
Direttore è fattibile?

Magari iniziamo con una petizione...

Non ho parole... Davvero... Mandare letteralmente a farfalle (chiamiamole farfalle!) 100 anni di storia... Un marchio che ha rivoluzionato il concetto di "automobile"... Buttato lì... Io non voglio che finiamo nelle mani di uno straniero... Anche se magari saprà rivalorizzare il marchio... Se voglio una Bmw mi compro una Bmw... Non una Bmw col biscione sul cofano!!!! Anche se poi adesso, di fatto, guido una Fiat col biscione sul cofano... Preferisco morire con 100 anni di gloria (facciamo 80 + 20 di tentata gloria) che essere preso da indiani e crucchi... Avanti così non ha senso... è accanimento terapeutico!!!
Cavolo mi trovo a scrivere con il nodo in gola e gli occhi lucidi... Ma se cambiando macchina devo guidarne una che mi da le stesse soddisfazioni della Bravo (che non mi dispiace affatto), beh, forse è arrivato il momento di staccare la spina...

J.Kay appena hai qualche contatto facci sapere... Fatti valere caxxooooooooo!!!!!!!!!

Manifestare??? Ma cosa manifestiamo!?!
I soldi sono loro, se pensano che Alfa sarà uno spreco che senso ha manifestare perchè loro gestiscono i loro soldi come meglio credono? :confused:

Magari iniziamo con una petizione...
Si questa ha già più senso, scriviamo una lettera esplicando le varie motivazioni chiedendo in modo cortesissimo ciò che intendiamo chiedere.. E magari successivamente una raccolta firme..

Però 3 quesiti sorgono spontanei:
1) Cosa gli si chiede nella lettera? "non chiudete"?
2) Chi si prende la briga di scrivere la lettera?
3) Per la raccolta firme, basterebbe un gazzebo e qualche volontario che hanno voglia di passare la domenica in piazza a chiedere firma ai passanti :D Ma non so quanto avrebbe senso..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X