alfista1975
Alfista principiante
Secondo me gente motori tira a indovinare, come fanno tutti tranne forse quattroruote (che secondo me ha parecchie talpe a Mirafiori).
La Giulia é destinata al mercato americano. E' quindi matematicamente sicuro che monterà il V6 pentastar e i turbo-benzina (negli USA Audi e VW vendono quasi solo con i 2 litri turbo-benzina TSI, ma le altre case hanno tutte V6 a listino). A questo punto non capirei che senso avrebbe non montare il V6 turbodiesel... in alcuni stati USA con regole ambientali rigidissime non passerebbe ma nella maggior parte degli stati si'. E creare questo motore solo per la Jeep Grand Cherokee e per le (rare) vendite del clone Lancia della 300C sarebbe un altro non senso economico.
Ergo state tranquilli che la Giulia avrà tutto l'arsenale del gruppo Fiat-Chrysler...
La Giulia é destinata al mercato americano. E' quindi matematicamente sicuro che monterà il V6 pentastar e i turbo-benzina (negli USA Audi e VW vendono quasi solo con i 2 litri turbo-benzina TSI, ma le altre case hanno tutte V6 a listino). A questo punto non capirei che senso avrebbe non montare il V6 turbodiesel... in alcuni stati USA con regole ambientali rigidissime non passerebbe ma nella maggior parte degli stati si'. E creare questo motore solo per la Jeep Grand Cherokee e per le (rare) vendite del clone Lancia della 300C sarebbe un altro non senso economico.
Ergo state tranquilli che la Giulia avrà tutto l'arsenale del gruppo Fiat-Chrysler...