Fiat Topolino (?)

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
14
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV
A noi è piaciuto chiamarla Topolino perché, come l'antenata con cui la Fiat a cavallo della guerra cercò di "democratizzare" l'elitario mercato automobilistico, promette grande abitabilità in dimensioni super-compatte. Ma indipendentemente dal nome che avrà, tutto da decidere, la sostanza del progetto a cui stanno lavorando in gran segreto a Torino è di quelle ad alto peso specifico.

La Fiat, infatti, dopo la 500, prepara per il 2009 una microcar rivoluzionaria per l'impostazione meccanica, con motore e trazione posteriori, e per il layout, che permetterà di ospitare quattro persone in una carrozzeria più corta di tre metri. Innovativo - e super-economico - anche il motore, un bicilindrico di 900 cm3 sovralimentato...

placeholder.png

Fonte: Quattroruote.it

Ultima modifica da un moderatore:
A

AccaEmme

Utente Cancellato
Praticamente la sostituta dell'attuale Fiat 600. Interessante, ma il frontale?

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
14
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV
AccaEmme ha detto:
Praticamente la sostituta dell'attuale Fiat 600. Interessante, ma il frontale?

per ora nn c'è...purtroppo quella è l'unica immagine disponibile per ora...quindi nn credo neanche che sia definitiva :fragend013:

Fransis

Alfista principiante
28 Agosto 2006
1,449
10
39
41
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB 155cv Distinctive Sport+Premium Pack
a me piace... almeno in questa vista, poi manca tutto il frontale per cui aspettiamo...

gfilips

Alfista principiante
11 Settembre 2006
1,227
2
39
39
LU
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
ma non è la solita microcar di una discussione analoga?

M

marcus

Utente Cancellato
Attendiamo allora di vedere qualche altro dettaglio in piu.. credo che puntino a dar testa alla smart

gfilips

Alfista principiante
11 Settembre 2006
1,227
2
39
39
LU
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
visto che ha 4 posti sarà sicuramente preferibile alla smart, ma se costa 12 mila euro....

gfilips

Alfista principiante
11 Settembre 2006
1,227
2
39
39
LU
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
spero intorno agli 8-9000 euri, la trovo una cifra onesta. e poi sennò non rimane nessuna utilitaria a basso costo sul mercato

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente