Filtrazioni acqua alfa 159

marco1966

Alfista principiante
18 Agosto 2008
31
12
26
bs
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 jtm 180cv lusso
da circa due settimane riscontro nell’auto che quando piove, trovo presenza di acqua nella zona posteriore dietro lato passeggero precisamente nella parte dove si appoggia i piedi vicino alla guida sedile per poi espandersi nella sola zona pavimento ma solo in quella parte del passeggero posteriore.
qualcuno ha avuto un problema simile? come è stato risolto?
 
Ho avuto un problema simile con una Lancia Beta coupe del '82.
La prima cosa da fare è localizzare il punto di infiltrazione, e potrebbe non essere facile in quanto l'acqua tende a infiltrarsi e scorrere anche dietro i rivestimenti interni prima di raggiungere la tappezzeria; puoi provare bagnando la macchina dall'esterno e poi osservando dall'interno i "punti critici": mormalmente si tratta di un finestrino che non chiude bene, ma potrebbe anche trattarsi del lunotto posteriore. Controlla anche le condizioni della guarnizione dello sportello.
In ogni caso è meglio rivolgersi a un carrozziere per una eventuale riparazione.
Facci sapere.:decoccio:
 
Grazie x i consigli,cmq ho gia fissato un appuntamento con una off autorizzata alfa vediamo cosa succede.
 
dopo aver effetuato il controllo in officina,420 euro x smontaggio parte interna auto,per loro l'infiltrazione proveniva dal vetro anteriore,pertantanto ho dovuto rivolgermi al'installatore del parabrezza che in settembre di quest'anno mi ha sostituito.Morale della favola,il sigillante del vetro una volta smontato,fortunatamente senza romperlo,,non ha presentato nessun difetto di isolamento,per cui mi ha fatto vedere dove molto probabilmente entrava l'acqua,dal porta filtro anti polline che la guarnizione non aderisce bene dove viene fissato.Per cio devo riportarla ancora in officina.
Per cortesia,qualcuno a avuto problemi del genere o è esperto in materia di infiltrazioni? Grazie
 
ciao a tutti alfisti

proprio come l'altra makina di quel socio a me si è formata una chiazza di acqua dietro il sedile passegero.. mettendo la mano davanti nella fessuta del codice del telaio la spugna sotto e tutta inzuppata ..un casino ke puo succedere e sopratutto ke diavolo può essere

speriamo ke mi sapete aiutare ... KE DANNO mi delude sta cosa!!:smiley_001:
 
fai controllare la bocchetta della presa aria per la'abitacolo che si trova sotto l'apparato tergicristallo a dx la passeggero,per poter accedere bisogna asportare la copertura si scolo per l'acqua del parabrezza xche dal vano motore non si vede.
Il mio problema consisteva in questo;
era causato dalla guarnizione incorporata della bocchetta dell’aria per l’areazione dell’abitacolo, (è un pezzo unico) ,che si trova sotto il tergicristallo lato DX passeggero che per accedere a questa, bisogna smontare la protezione di plastica tra il parabrezza e l’apparato tergi, perché dal vano motore non si vede e non si può accedere, questa non faceva più tenuta stagna, tenuta aderente verso la carrozzeria, pertanto l’acqua proveniente dallo scolo del parabrezza s’infiltrava attraverso questo inconveniente,e probabilmente passava attraverso le bocchette sotto il sedile ant. Dx per cui ecco perché c’era la presenza d’acqua solo nella zona posteriore.La riparazione e avvenuta in questo modo,semplicemente è stato messo attorno alla guarnizione difettosa del sigillante cosi da ripristinare l’effettiva tenuta stagna.

morale della favola ho chiesto a alfa romeo se mi veniva riconosciuta una somma per il risarcimento danno, speso 420 euro, e anche per il fatto che il problema era dovuto da un pezzo che probabilmente era difettoso all'origine xchè a mio avviso prima di che si possa manifestare questo Inconveniente dovrebbero passare diversi anni, azi mai.
cmq mi hanno cominicato questa settimana che cio non è possibile xchè la macchina è fuori garanzia da 1 anno.
personalmente sono stato deluso da questo esito.
Cmq se mi fai sapere qualcosa in merito al tuo problema se ti può essere stato d'aiuto al riguardo la mia vicenda cosi da capire se altri hanno avuto il mio stesso guaio cosi da farlo presente alla casa madre. ciao grazie
 
cmq

io ho provato con la lancia del autolavaggio a spruzzare lungo la guarnizione del vetro..

si è verificato che il lato dx lato passeggero dal alto entra acqua si nota anke perchè addirittura va a finire nel porta assicurazione..faro anke questa prova..che dici tu vediamo ke mi fa,,,sicuramente il vetro bisogna risigilarlo


Ke skifo meglio la mia 156 almeno li era tutto asiutto!!!

grazie ragazzii:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:::cop::
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum.Felice possessore di una 159 sportwagon 2.0jtdm 136cv,da circa un’anno sto avendo un fastidioso problema di infiltrazione acqua nell’abitacolo.
Precisamente sotto il sedile guida dove c’è il tappetino passeggero posteriore sx.
Ho fatto mille verifiche alle guarnizioni sportelli,battitacco,spargendo borotalco per tracciare il passaggio dell’acqua,ma niente!Non riesco a trovare il punto di entrata.Puntualmente quando piove molto trovo la mochette tutta bagnata,arriva fin sotto i binari del sedile dove ci sono quei solchi di mochette affianco al bochettone aria condizionata per i piedi passeggero.
Mi ritrovo con i cristalli annebbiati dall’interno e la vettura sempre umida..Qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi può aiutare..Daniele