Informandomi un po' sui Multiair ho visto che è buona cosa, su questi motori, cambiare i filtrini dell'olio che arriva al Multiair e alla turbina.
Pistolando su keyePer ho trovato che anche la nostra amata Giulia 2000TB ne ha uno per la zona multiair, per essere precisi il codice 50050777 che si vede qui (e che è diverso da quello del motore della Giulietta) e che costa meno di 5€:
Eccolo qui riportato dagli schemi col numero 6:
Mentre per quanto riguarda la turbina non vedo il filtrino presente nel bocchettone di ammissione olio che c'era anche nella Giulietta. Forse che essendo un turbo su cuscinetti non ce ne sia il bisogno?
Ora, dagli schematici motore non si capisce dove questo filtrino sia infilato, e non ho idea se sia da sostituire o pulire periodicamente o meno (posti i cambi olio corretti come da piano manutenzione)... Qualcuno ne sa qualcosa per cortesia?
Grazie, GenTLe
Pistolando su keyePer ho trovato che anche la nostra amata Giulia 2000TB ne ha uno per la zona multiair, per essere precisi il codice 50050777 che si vede qui (e che è diverso da quello del motore della Giulietta) e che costa meno di 5€:
Eccolo qui riportato dagli schemi col numero 6:
Mentre per quanto riguarda la turbina non vedo il filtrino presente nel bocchettone di ammissione olio che c'era anche nella Giulietta. Forse che essendo un turbo su cuscinetti non ce ne sia il bisogno?
Ora, dagli schematici motore non si capisce dove questo filtrino sia infilato, e non ho idea se sia da sostituire o pulire periodicamente o meno (posti i cambi olio corretti come da piano manutenzione)... Qualcuno ne sa qualcosa per cortesia?
Grazie, GenTLe
Ultima modifica: