Filtro aria a cono su 2.2 jts brera

Null6139

Alfista Intermedio
8 Settembre 2012
101
37
46
TP
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
2.2 JTS
Ciao a tutti, ieri a buon prezzo in un negozio di ricambi ho visto un filtro a cono universale per auto. Esteticamente bellissimo (ma quella è la cosa minore visto che cercherò di camuffato nel caso lo montassi).

Ecco la domanda: vale la pena montarlo? Il suono cambia molto? Cambia tanto da attirare attenzioni indesiderate? Posso avere problemi seri all'erogazione?

Premetto che non mi interessa guadagnare cavalli o cose simili, sono già soddisfatto della mia Brera e di sicuro non rimapperò.

L'unica cosa che voglio è un sound più aggressivo e a volume superiore... Gli scarichi costano troppo

Grazie
 
  • Like
Reactions: Melo81
Lascia perdere perché rovini il debimetro e si affoga ai bassi regimi.

Monta il filtro sportivo a pannello BMC
 
  • Like
Reactions: mar235tbi
Scusa korm mi potresti dare una spiegazione per questa affermazione ? Perché è già un po' che la sento e vorrei capire la spiegazione del perché affermate che un filtro più aperto rovina il debimetro .... siccome penso che ci sia sempre da imparare ;)

Comunque se proprio devi prendere un filtro prendi una cosa di marca bmc springfilter ecc .. non quelle cinesate universali ..per vari discorsi di qualità - affidabilità .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mha....io monto il filtro a cono da 15 Euro in cotone , oliato ma non troppo quando lo lavo, e il debimetro è li bello tranquillo da circa 60 mila km...
Tutto dipende dalla manutenzione....
Per quanto riguardano le prestazioni se metti un filtro a cono l'ideale è rimappare per bene e nei punti giusti la centralina, perché perdi un po' a bassissimi giri, ma smagrisci agli alti e dunque andrebbe nene qualche punto in più a tempi di iniezione e regolazione lambda di fino...
 
  • Like
Reactions: Null6139