Filtro aria motore e primo tagliando

Non con olio c5. In ogni caso tutte le problematiche legate ai sistemi di lubrificazione registrati sul forum riguardano vetture noleggio o con pacchetto assistenza, dove la manutenzione e’ fatta da LUM
Le auto a noleggio …. Le officine su quelle auto cercano di fare il minimo del minimo e non sono rari casi ove anche avendo segnato con pennarello il filtro olio non era stato cambiato ( capitato anni fa nell azienda in cui lavoro )

comunque io sono dell idea che anche con olio buono buono al massimo 20000 km per non avere problemi. bmw fara' anche a 35000 ma a mio parere non sono neanche motori piu' cosi affidabili visto che le catene di distribuzione si rompono a 100000..

mi hanno fatto pagare 26 euro al litro l'olio che secondo me è una truffa , un officina compra taniconi da mille litri che gli costa 4/5 euro litro.io personalmente compro l'olio per i miei mezzi (furgoni camion moto camper) da un rivenditore di olio(vende solo olio) prodotti ottimi e con 350 euro compro il fusta da 60 litri 5w30 di buon livello

- Informazione Pubblicitaria -
comunque io sono dell idea che anche con olio buono buono al massimo 20000 km per non avere problemi. bmw fara' anche a 35000 ma a mio parere non sono neanche motori piu' cosi affidabili visto che le catene di distribuzione si rompono a 100000..
Con una delle bmw ho fatto quasi 100000 km (98000) cosi facendo e mai nessun problema

Le altre due causa covid e smart work ho fatto su ciascuna 45000 km e ugualmente no problem , pur essendo conscio che si tratta di basso kmtraggio

guarda, solo per dire, chiedi a qualche meccanico , soprattutto le land rover le renge rover che montano tutte i motori bmw sono dolori. la VELAR che è abbastanza recente e famosa per la catena di distribuzione da 7mm che si rompe a 100mila. poi non è che lo auguro a qualcuno ma penso che non siano molto affidabili come motori.

con uno 0-W30 35.000 km non li fai sicuro, prima di arrivarci butti il motore., considerando anche la poca quantità di olio che contiene la coppa.
con cambi a 35.000km forse non ha dato problemi a te (anche se a dirti la verità mi sembra molto strano, a meno che la coppa non conteneva una quantità di olio esagerata ), ma poveraccio chi l'ha preso dopo di te

• Like
Reactions: Hyperiky
Ho scritto cosa diversa?

Ma queste cose dove le leggete? Quali sono le fonti di queste affermazioni? E' possibile avere un documento che riporta quanto da te dichiarato?
chiama un concessionario e chiedi una data per fare un tagliando... poi richiama per chiedere un appuntamento per la sola campagna di servizio (aggiornamento) e vedi un po che data ti danno...... e la storia non cambia anche se cambi concessionario.... chissa perchè. io alla fine per fare gli aggiornamenti ho atteso di fare il tagliando... per quanto riguarda il pagamento a me lo hanno sempre riferito, lo stesso lavoro pagato dalla casa madre è sempre meno conveniente. se conosce un'officina cosi seria.... per mettere in dubbio gli altri... condivida il nome ben per loro e per tutti.

Allego spesa secondo tagliando se può servire.
Non c'è il filtro abitacolo perchè me lo cambio spesso io...
1729868821133.png

chiama un concessionario e chiedi una data per fare un tagliando... poi richiama per chiedere un appuntamento per la sola campagna di servizio (aggiornamento) e vedi un po che data ti danno...... e la storia non cambia anche se cambi concessionario.... chissa perchè. io alla fine per fare gli aggiornamenti ho atteso di fare il tagliando... per quanto riguarda il pagamento a me lo hanno sempre riferito, lo stesso lavoro pagato dalla casa madre è sempre meno conveniente. se conosce un'officina cosi seria.... per mettere in dubbio gli altri... condivida il nome ben per loro e per tutti.
Onestamente questo succede a te e eviterei, come sempre, di generalizzare e farla passare come regola. Mi hanno fissato le campagne con la stessa celerità di un tagliando.
Ti faccio un esempio: oggi mi sono accorto di avere una nuova campagna di servizio grazie a @Loris che ne ha aperto una discussione. Ho chiamato 5 minuti fa e mi trovavano un "buco" per martedì prossimo. Peccato che sono a Roma per lavoro e quindi vado il lunedì dopo i "santi"
Condividere il nome? Nessun problema e nessun segreto: se fossi frequentatore del forum probabilmente non mi avresti fatto la domanda. Stellantis & You Via Gattamelata a Milano

• Like
Reactions: Loris
X