Filtro Aria sportivo Alfa Romeo 147

Re: Alfa 147 - come montare intercooler maggiorato

Grazie per avermi risposto, come volumetrico monto l'originale.ma mi e' semprata simpatica l'idea di montare i cuscinetti anziche' le bronzine.
 
Re: Alfa 147 - come montare intercooler maggiorato

Grazie per avermi risposto, come volumetrico monto l'originale.ma mi e' semprata simpatica l'idea di montare i cuscinetti anziche' le bronzine.

Chi l'ha fatto coi i cuscinetti ha sentito la differenza, su due diesel tedeschi hanno riscrontrato una risposta sui 300/500 rpm in meno per entrare in coppia
 
Filtro Aria... a cosa serve?

Ragazzi, scusate la mia ignoranza... ma a cosa serve il filtro aria? :fragend013:
Pogo questa domanda perché navigando su ebay ho letto un iserzione:

Filtro aria a pannello della BMC per Alfa 147 140CV e 150CV... euro 70,00 incluso spedizione.

Se volete vi posto il link :Cool!!!:
Io ho fatto una modifica tagliando le. Alette del cofano e dello stemma in modo d aver una portata. Maggiore di aria direttamente sul condotto che porta l aria dentro air box si ha una migliore aspirazione più fluida
 
Buongiorno cari Alfisti,
chi mi può consigliare un buon filtro aria sportivo diretto ?..........se potete inviate anche i link dei siti dove li avete acquistati.
Grazie
saluti
 
Re: filtro aria K&N o BMC

..... non resta abbastanza bloccato all'interno del suo airbox?!?!... Che intendi per guarnizione autocollante? Una fascia di biadesivo che deve far stare fermo il filtro all'interno del suo airbox? Sinceramente non ce n'è il bisogno.... A meno che il filtro non sia proprio delle dimensioni adeguate....

Confermo che il filtro sportivo, nel mio caso BMC, si incastra ed aderisce perfettamente all'airbox garantendo la tenuta alle pareti! Quello originale è più lento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - come montare intercooler maggiorato



per IC usa quello della 156 JTD, per volumetrico cosa usi?
Potresti anche optare per sostituire le bronzine con cuscinetti a rulli, la differenza si sente mantenedo le chiocciole originali.

Per quanto riguarda l'IC dea 156 su 147 ci va perfettamente, si avvita alla carrozzeria con i supporti sugli stessi fori dell'IC della 147.

Unico neo?! Se montate tubi in acciaio inox, esempio Fabrizi, non riuscirete a chiudere il cofano in quanto il tubo superiore in acciaio, data la diversa angolazione dell'attacco superiore sull'IC 156 rispetto a quello 147!
Difatti io, volendo montare quello della 156 ma avendo già i tubi in inox ho dovuto rinunciare per il momento! Finché non trovo un fabbro in grado di cambiare l'angolazione delle curve del tubo superiore...

Unica cosa da fare, se vorreste montare i tubi in acciaio ed avete montato l'IC dea 156 è quello di far fare i tubi specificando questa modifica all'eventuale venditore.