e il gommino di tenuta del portellone???
..ora appena mi ritorna sotto le grinfie,tolgo lo spruzzino posteriore,e lo faccio spruzzare sull'intercooler (al ring rendeva parecchio)
l'intercooler è uno scambiatore aria/aria....l'aria che esce dal collettore...aria calda viene presa e raffreddata...l'intercooler si raffredda in maniera dinamica ossia con l'aria che prende camminando...ma se lo si aiuta nebulizzando appunto acqua le prestazioni migliorano un pò...l'aria raffredda molto più velocemente...come sistama non è di facile montaggio e funzionamento...per quanto ne so...fai spruzzare l acqua direttamente sull intercooler??? e rende di più? spiega bene la cosa che mi interessa
bhè l'acqua la spruzzi solo quando t serve..cliccando il tergilunottoPeccato che magari ogni 2 km devi fermarti a riempire la vaschetta.....
Questa mi è nuova, ma non sinceramente avrei dei dubbi sulla efficacia di un po d' acqua sull' intercooler, e sulla sua capacità in piu di raffreddare......
Ma invece montare un intercooler un po piu grande, ...sarà piu efficace e sopratutto risparmi acqua......vista la siccità.