Filtro Aria sportivo Alfa Romeo 147

e il gommino di tenuta del portellone???
 
e il gommino di tenuta del portellone???

è un pezzo di plastica che si trova sul telaietto..che sorregge fanali e gancio,è esattamente a lato del gancio..un rettangolo di plastica,bene ho tolto quello,e ci ho fatto la presa dinamica dell'aspirazione,almeno aspira aria da fuori..o quel che può:cool:
 
Ma per portellone intendi il cofano anteriore.
 
..ora appena mi ritorna sotto le grinfie,tolgo lo spruzzino posteriore,e lo faccio spruzzare sull'intercooler (al ring rendeva parecchio:D)

fai spruzzare l acqua direttamente sull intercooler??? e rende di più?:eek: spiega bene la cosa che mi interessa:D
 
fai spruzzare l acqua direttamente sull intercooler??? e rende di più?:eek: spiega bene la cosa che mi interessa:D
l'intercooler è uno scambiatore aria/aria....l'aria che esce dal collettore...aria calda viene presa e raffreddata...l'intercooler si raffredda in maniera dinamica ossia con l'aria che prende camminando...ma se lo si aiuta nebulizzando appunto acqua le prestazioni migliorano un pò...l'aria raffredda molto più velocemente...come sistama non è di facile montaggio e funzionamento...per quanto ne so...
 
bhe non ci vuole molto a fissare lo spruzzino..del tergilunotto.sarebbe meglio fare una vaschetta a se,con uno spruzzino che nebulizza il piu possibile l'acqua...
far spruzzare lo spruzzino in un punto solo,cambia poco e niente.
cmq..cambia parecchio,sui diesel e pure sui benza turbo,piu si raffredda l'aria meglio è..
 
Ultima modifica da un moderatore:
be comunque sia risparmi qualcosina, invece di cambiare intercooler con uno aria acqua usi questo stratagemma:D ve benissimo
 
Peccato che magari ogni 2 km devi fermarti a riempire la vaschetta.....

Questa mi è nuova, ma non sinceramente avrei dei dubbi sulla efficacia di un po d' acqua sull' intercooler, e sulla sua capacità in piu di raffreddare......

Ma invece montare un intercooler un po piu grande, ...sarà piu efficace e sopratutto risparmi acqua......vista la siccità.
 
Peccato che magari ogni 2 km devi fermarti a riempire la vaschetta.....

Questa mi è nuova, ma non sinceramente avrei dei dubbi sulla efficacia di un po d' acqua sull' intercooler, e sulla sua capacità in piu di raffreddare......

Ma invece montare un intercooler un po piu grande, ...sarà piu efficace e sopratutto risparmi acqua......vista la siccità.
bhè l'acqua la spruzzi solo quando t serve..cliccando il tergilunotto:D
diciamo in zona soprasso..per avere quella spinta in piu:grinser005:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
andate a vedere in baule di qualche deltona evoluzione......e guardate cosa trovate gia di serie!!!;););)
una bella sacca da riempire d'acqua....per la nebulizzazione sull'intercooler...era di serie(su poche versioni)!!!
poi nn so se c'era un sensore che lo faceva funzionare ad una certa temperatura..o andava di continuo...ma c'era!!!;);)
ora ci sono anche i kit a Co2 che raffreddano ancora di piu'....;);)
 
X