Filtro Aria sportivo Alfa Romeo 147

Re: Alfa 147 jtd - montato filtro KD2

Si anche io ho l'impressione che ai bassissimi giri si affoga un po... poi superato l'affanno rende bene.
Credo però sia da attribuire al percorso troppo breve dell'aria, se vedete il lavoro che ha fatto Seb, ora anche se monta un cono ha una buona erogazione ai bassi perchè il tubo fa un bel giro prima di arrivare al cono e non svuota eccessivamente.

Ma va bene 'sto filtro? A occhio il volume del'airbox è bassissimo....
 
Re: Alfa 147 jtd - montato filtro KD2

si effettivamente sembra che si affoga in basso... cioè anche io ho 115cv e sale subito di giri... la turbina fishi dai 1500 giri in poi...
 
Re: Alfa 147 jtd - montato filtro KD2

Si anche io ho l'impressione che ai bassissimi giri si affoga un po... poi superato l'affanno rende bene.
Credo però sia da attribuire al percorso troppo breve dell'aria, se vedete il lavoro che ha fatto Seb, ora anche se monta un cono ha una buona erogazione ai bassi perchè il tubo fa un bel giro prima di arrivare al cono e non svuota eccessivamente.

Ma va bene 'sto filtro? A occhio il volume del'airbox è bassissimo....

Ho visto (e sentito) + volte il video ed ogni volta sono sempre + convinto che il motore annaspi nel prendere i giri. Magari sbaglio...
 
Re: Alfa 147 jtd - montato filtro KD2

Concordo in pieno , ma come premesso questo filtro è studiato apposta x scarico aperto centrale e DP e Mappa finale per adeguare il tutto...

lo sconsiglio viviamente sulla car di serie che effettivamente affoga ai bassi( troppa aria)

attualmente la mia ha un modulo ( + 15 circa) e la resa già è migliore, provando a disiserirlo si sente che perde ai bassi.:cool:
 
Re: Alfa 147 jtd - montato filtro KD2

Sbaglio o l'elemento filtrante è una trama di materiale sintetico a secco?
Non ricordo il nome del tessuto... spero che mi sono spiegato...



....siiii trovato!!! (modifico direttamente questo messaggio per evitare il doppio post:grinser026:)
Il filtro è in poliestere e funziona senza olio quindi niente rischi per il debimetro.... interessante:cool: però continuo a pensare che è troppo piccolo.. ho paura che funziona tipo cono, ovvero resa ai bassi nulla e calcio in alto.
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 147 jtd - montato filtro KD2

Concordo in pieno , ma come premesso questo filtro è studiato apposta x scarico aperto centrale e DP e Mappa finale per adeguare il tutto...
lo sconsiglio viviamente sulla car di serie che effettivamente affoga ai bassi( troppa aria)
attualmente la mia ha un modulo ( + 15 circa) e la resa già è migliore, provando a disiserirlo si sente che perde ai bassi.:cool:

Ecco,appunto..a parte il mio consiglio di togliere il modulo,x noti motivi,hai fatto bene a sconsigliarlo su auto originali :) cmq il KD2 è un buon prodotto
 
Re: scatola filtro 147 jtd

Qualcuno sa se l'airbox del 147 1.9 150hp è uguale al quelo del GT 1.9??

x Patrizio, poi alla fine hai fatto il lavorone (come visto nell'altra discussione)... hai qualche foto da postarci?
 
Re: 147 jtd Modifica airbox jtd

ciao a tutti mi sono appena iscritto e ho visto che state parlando di modifiche e volevo sapere cosa potrei fare alla mia 147 jtd per buttarli su altri cavalli senza perdere affidabilità sapendo che ho già tarato la centralina montato il cda e eliminato silenziatore e pre cat.....sapete consigliarmi...???
 
quanto si guadagna con il filtro dell aria a pannello sull alfa 147 jtdm 16v 150

con un filtro a pannello si guadagna qualche cv in piu su una macchina diesel:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: quanto si guadagna con il filtro dell aria a pannello sull alfa 147 jtdm 16v

Non si guadagna nessun cavallo!Aiuta solo a farla respirare meglio....Ciao!:decoccio:
 
X