:grinser002:
Salve a tutti!!
Io, leggendo qua e là per il forum, mi sarei quasi convinto ad effettuare le seguenti modifiche sul mio 147 1.6 120 cv:
- filtro K&N a pannello
- tubo aspirazione GTA (da adattare, come ha spiegato più volte il teknomotion)
- scarico (forse)
- rimappatura finale
che ne pensate del mio giro losco? premetto che sono abbastanza ignorante in fatto di motori..
ma mi stavo ponendo le seguenti domandine:
1)cosa è legale e cosa no? (anke se temo che la risposta sia scontata..)
2)lo scarico serve realmente o è solo estetica o rumore? a me il rombo non interessa, già quello originale che fa ora mi va piu che bene.. da quanto ho capito se prendo solo la parte finale dello scarico cambia solo il sound, altrimenti per avere prestazioni devo cambiare tutto l'impianto di scarico, giusto?
3)prezzo finale dell'operazione? non ho risorse illimitate , anzi..
4)ora la macchina ha 5000 km e 6 mesi di vita.. pensate sia meglio aspettare che il motore sia piu rodato?
5)la macchina resta affidabile? tenete conto che spero di tenerla per una decina di anni...
grazie a tutti per le risposte!
Salve a tutti!!
Io, leggendo qua e là per il forum, mi sarei quasi convinto ad effettuare le seguenti modifiche sul mio 147 1.6 120 cv:
- filtro K&N a pannello
- tubo aspirazione GTA (da adattare, come ha spiegato più volte il teknomotion)
- scarico (forse)
- rimappatura finale
che ne pensate del mio giro losco? premetto che sono abbastanza ignorante in fatto di motori..
ma mi stavo ponendo le seguenti domandine:
1)cosa è legale e cosa no? (anke se temo che la risposta sia scontata..)
2)lo scarico serve realmente o è solo estetica o rumore? a me il rombo non interessa, già quello originale che fa ora mi va piu che bene.. da quanto ho capito se prendo solo la parte finale dello scarico cambia solo il sound, altrimenti per avere prestazioni devo cambiare tutto l'impianto di scarico, giusto?
3)prezzo finale dell'operazione? non ho risorse illimitate , anzi..
4)ora la macchina ha 5000 km e 6 mesi di vita.. pensate sia meglio aspettare che il motore sia piu rodato?
5)la macchina resta affidabile? tenete conto che spero di tenerla per una decina di anni...
grazie a tutti per le risposte!