Filtro Aria sportivo Alfa Romeo 147

Re: Filtro Aria su 147 JTD 115Cv

Il diesel lavora in eccesso di ossigeno,con un filtro + permeabile il motore respirerà un pò meglio,niente di +...
Mio consiglio:lasciate il filtro originale,sul diesel è più che suff. .:blink:.
 
Modifica airbox Alfa 147 JTD

Ciao:decoccio: a tutti mi sono appena iscritto al forum, la mia jtd dopo alcune modifiche fuma e non poco vorrei far arrivare piu aria al motore per diminuire la nebbia che vedo negli specchietti ogni volta che affondo, ho gia montato un filtro a pannello in poliestere ora vorrei modificare l'airbox per far arrivare piu aria o comunque piu fresca, c'è qualcuno che l'ha gia fatto? avete qualche consiglio?
 
re: 147 jtd Modifica airbox jtd

Ciao...allora anche se al posto del filtro a pannello nuovo che sostituisce quello originale in cartone metti un filtro tipo CDA della BMC non cambia tantissimo...il fumo nero sicuramente dipende da come è stata rimappata la centralina...passa da qui poi grazie
Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
re: 147 jtd Modifica airbox jtd

Quoto in tutto Mauri. Anche se togli il filtro, ti fuma comunque. Falla sistemare dal mappatore. E passa a presentarti :D
ciao
 
re: 147 jtd Modifica airbox jtd

org air box e abbastanza grande...tu poi provare senza lo e vedra che e stesa cosa...sollo che poi fare e metere il piu grande compresore sull turbo (parte asspirazione)....il buco sull compresore e un limitatore di quantita aira che entra dentro in motore...ancora una cosa che poi fare prima di cambiare il compresore e scarico...ho visto a 5 machine che ho fato...tutte sonno state rimapate e dopo che ho tolto il precat e cat e ho meso il downpipe e scarico aperto machine non fumano piu e potenzza e tannto meglia e anche la possibilita di bruciatura di turbo e tanto mena...sollo e necesario un nuovo remap dopo mod di scarico
 
re: 147 jtd Modifica airbox jtd

Grazie per le vostre risposte, dite quindi che non serve modificare l'air box? ho gia montato un turbo piu grande, penso che sia quello del 2.4jtd, ho eliminato solo il cat centrale ma credo che ascoltero il consiglio di seb e apriro lo scarico per bene, il problema è che con le modifiche che ho fatto alla macchina dovrei avere una 20 di cv in piu e il preparatore che mi ha fatto la centralina dice che se non trovo un modo per fare meno fumo non possiamo salire ancora, ecco il problema
 
re: 147 jtd Modifica airbox jtd

Grazie per le vostre risposte, dite quindi che non serve modificare l'air box?

Ti ripeto non serve a niente dipende da come è stata rimappata la centralina...

ho gia montato un turbo piu grande, penso che sia quello del 2.4jtd, ho eliminato solo il cat centrale
ti consiglio anche di eliminare il pre kat vedi un pò qui trovi tutto https://forum.clubalfa.it/meccanica/14353-montaggio-downpipe-precat-modificato-6.html

ma credo che ascoltero il consiglio di seb e apriro lo scarico per bene, il problema è che con le modifiche che ho fatto alla macchina dovrei avere una 20 di cv
solo 20 cv???con mappa e turbina nuova stai sicuro che sei sulla 50 di cv...ma va fatto tutto ad hoc sul banco rulli

in piu e il preparatore che mi ha fatto la centralina dice che se non trovo un modo per fare meno fumo non possiamo salire ancora, ecco il problema
il preparatore???dovrebbe essere lui a risolvere il problema se ti ha fatto la centralina...o no???
 
re: 147 jtd Modifica airbox jtd

ma scusa il tipo te la rimappa, e poi ti dice a te di trovare un metodo? se e lui ch ese ne occupa dili che se la veda lui
 
re: 147 jtd Modifica airbox jtd

Scusate non mi sono spiegato bene, al momento ho 153cv, cioe 38 in piu ma so che c'è gente che con le modifiche che ho fatto io ha raggiunto i 170cv, il mio meccanico mi ha detto quello che si doveva fare per salire fra cui il primo consiglio era di modificare l'airbox visto che la macchina fuma e secondo lui avrebbe diminuito cosi facendo, poi mi ha detto anche che mi puo modificare la pompa del gasolio, io immaginavo che non era il filtro il problema e grazie per avermelo confermato, adesso apro tutto lo scarico e mi faccio rifare la pompa e poi vediamo, sara possibile cosi facendo recuperare almeno un 15cv? compresa la rimappa ovvio, poi vi faro sapere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 147 jtd Modifica airbox jtd

Scusate non mi sono spiegato bene, al momento ho 153cv, cioe 38 in piu ma so che c'è gente che con le modifiche che ho fatto io ha raggiunto i 170cv, il mio meccanico mi ha detto quello che si doveva fare per salire fra cui il primo consiglio era di modificare l'airbox visto che la macchina fuma e secondo lui avrebbe diminuito cosi facendo, poi mi ha detto anche che mi puo modificare la pompa del gasolio, io immaginavo che non era il filtro il problema e grazie per avermelo confermato, adesso apro tutto lo scarico e mi faccio rifare la pompa e poi vediamo, sara possibile cosi facendo recuperare almeno un 15cv? compresa la rimappa ovvio, poi vi faro sapere

ma una turbina ggiorata l'hai già montata???occhio alla frizione...l'originale co tutti sti cavalli la fondi....
 
X