Allora decidiamo...se è corto la spugnetta che comunque si schiaccia quando è pressata, non può spaccare le viti, perché non fa altro che recuperare lo spazio vuoto del filtro se è corto,se invece è lungo quando stringi le viti si deforma il coperchio. E te ne accorgi già quando riaccosti il coperchio che non arriva a battuta sulla scatola, e non chiude già prima di stringere le viti. Le tre viti che chiudono il coperchio me le ricordo molto bene. Non si spaccano e difficilmente si spanano.
L'Alfa qualcosa avrà pur fatto bene.
La mia Giulietta è di quelle castrate nelle prime tre marce, quindi per questo fa cagare, se invece ti riferisci al filtro, io non ho riscontrato nulla a livello di prestazioni, d'altronde considera che il filtro originale che noi abbiamo, è lo stesso montato su versioni più potenti, quindi.....
Io ho montato il K&N perché per me è un piacere lavarlo quando voglio, dal momento che son amante del fai da te, ed ho smesso di acquistare filtri dell'aria.