120cv GPL Filtro Aria Sportivo Giulietta

Ecco qua per essere precisi..... sono quasi identici ma il problema è che non fa presa come l'originale
Questo va bene. Si la gomma della bocca farà pena quindi metti una spugna sottile sul tappo del filtro e stringi il tutto.
 
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Mi hanno detto precedentemente qua nel forum che assolutamente non mettere niente spugne o quant'altro per non spaccare le tre viti......ma è strano perché dovrebbe agganciarsi bene al tubo senza bisogno di altro .....senti, e la tua Giulietta va alla grande?
Allora decidiamo...se è corto la spugnetta che comunque si schiaccia quando è pressata, non può spaccare le viti, perché non fa altro che recuperare lo spazio vuoto del filtro se è corto,se invece è lungo quando stringi le viti si deforma il coperchio. E te ne accorgi già quando riaccosti il coperchio che non arriva a battuta sulla scatola, e non chiude già prima di stringere le viti. Le tre viti che chiudono il coperchio me le ricordo molto bene. Non si spaccano e difficilmente si spanano.
L'Alfa qualcosa avrà pur fatto bene.
La mia Giulietta è di quelle castrate nelle prime tre marce, quindi per questo fa cagare, se invece ti riferisci al filtro, io non ho riscontrato nulla a livello di prestazioni, d'altronde considera che il filtro originale che noi abbiamo, è lo stesso montato su versioni più potenti, quindi.....
Io ho montato il K&N perché per me è un piacere lavarlo quando voglio, dal momento che son amante del fai da te, ed ho smesso di acquistare filtri dell'aria.
 
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Allora decidiamo...se è corto la spugnetta che comunque si schiaccia quando è pressata, non può spaccare le viti, perché non fa altro che recuperare lo spazio vuoto del filtro se è corto,se invece è lungo quando stringi le viti si deforma il coperchio. E te ne accorgi già quando riaccosti il coperchio che non arriva a battuta sulla scatola, e non chiude già prima di stringere le viti. Le tre viti che chiudono il coperchio me le ricordo molto bene. Non si spaccano e difficilmente si spanano.
L'Alfa qualcosa avrà pur fatto bene.
La mia Giulietta è di quelle castrate nelle prime tre marce, quindi per questo fa cagare, se invece ti riferisci al filtro, io non ho riscontrato nulla a livello di prestazioni, d'altronde considera che il filtro originale che noi abbiamo, è lo stesso montato su versioni più potenti, quindi.....
Io ho montato il K&N perché per me è un piacere lavarlo quando voglio, dal momento che son amante del fai da te, ed ho smesso di acquistare filtri dell'aria.
Si la lunghezza
Allora decidiamo...se è corto la spugnetta che comunque si schiaccia quando è pressata, non può spaccare le viti, perché non fa altro che recuperare lo spazio vuoto del filtro se è corto,se invece è lungo quando stringi le viti si deforma il coperchio. E te ne accorgi già quando riaccosti il coperchio che non arriva a battuta sulla scatola, e non chiude già prima di stringere le viti. Le tre viti che chiudono il coperchio me le ricordo molto bene. Non si spaccano e difficilmente si spanano.
L'Alfa qualcosa avrà pur fatto bene.
La mia Giulietta è di quelle castrate nelle prime tre marce, quindi per questo fa cagare, se invece ti riferisci al filtro, io non ho riscontrato nulla a livello di prestazioni, d'altronde considera che il filtro originale che noi abbiamo, è lo stesso montato su versioni più potenti, quindi.....
Io ho montato il K&N perché per me è un piacere lavarlo quando voglio, dal momento che son amante del fai da te, ed ho smesso di acquistare filtri dell'aria.
Allora la lunghezza e praticamente identica all'originale ( qualche mm di differenza) il mio solo dubbio e che il filtro non fa presa stagna come l'originale ....come ho scritto prima dopo una piccola vibrazione si stacca dal tubo
 
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Ok ....perfetto, se così allora l'ho fatto bene.... solo che avevo questo dubbio e la paura che il motore possa aspirare sporcizia....
 
Ok ....perfetto, se così allora l'ho fatto bene.... solo che avevo questo dubbio e la paura che il motore possa aspirare sporcizia....
Durante alcuni lavori, mi è capitato sottomano il coperchio filtro è l'ho smontato per fotografarlo.
Ti posto le foto e ti confermo che il filtro K&N va benissimo come misure.
Nella prima foto lo tengo in sede con il manico del cacciavite, altrimenti cade, si vede bene che va a filo con il profilo della scatola, e nella seconda foto si vede come calza nel coperchio.
Chi ti ha detto che si spanano le viti ha fatto chiacchiere da bar.
 

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Durante alcuni lavori, mi è capitato sottomano il coperchio filtro è l'ho smontato per fotografarlo.
Ti posto le foto e ti confermo che il filtro K&N va benissimo come misure.
Nella prima foto lo tengo in sede con il manico del cacciavite, altrimenti cade, si vede bene che va a filo con il profilo della scatola, e nella seconda foto si vede come calza nel coperchio.
Chi ti ha detto che si spanano le viti ha fatto chiacchiere da bar.
Si perfetto e identico al mio .......le viti del coperchio però a te si stringono fino a battuta oppure no? A me non stringe il coperchio proprio al massimo
 
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