120cv GPL Filtro Aria Sportivo Giulietta

Ecco qua per essere precisi..... sono quasi identici ma il problema è che non fa presa come l'originale
Questo va bene. Si la gomma della bocca farà pena quindi metti una spugna sottile sul tappo del filtro e stringi il tutto.
 
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Mi hanno detto precedentemente qua nel forum che assolutamente non mettere niente spugne o quant'altro per non spaccare le tre viti......ma è strano perché dovrebbe agganciarsi bene al tubo senza bisogno di altro .....senti, e la tua Giulietta va alla grande?
Allora decidiamo...se è corto la spugnetta che comunque si schiaccia quando è pressata, non può spaccare le viti, perché non fa altro che recuperare lo spazio vuoto del filtro se è corto,se invece è lungo quando stringi le viti si deforma il coperchio. E te ne accorgi già quando riaccosti il coperchio che non arriva a battuta sulla scatola, e non chiude già prima di stringere le viti. Le tre viti che chiudono il coperchio me le ricordo molto bene. Non si spaccano e difficilmente si spanano.
L'Alfa qualcosa avrà pur fatto bene.
La mia Giulietta è di quelle castrate nelle prime tre marce, quindi per questo fa cagare, se invece ti riferisci al filtro, io non ho riscontrato nulla a livello di prestazioni, d'altronde considera che il filtro originale che noi abbiamo, è lo stesso montato su versioni più potenti, quindi.....
Io ho montato il K&N perché per me è un piacere lavarlo quando voglio, dal momento che son amante del fai da te, ed ho smesso di acquistare filtri dell'aria.
 
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Allora decidiamo...se è corto la spugnetta che comunque si schiaccia quando è pressata, non può spaccare le viti, perché non fa altro che recuperare lo spazio vuoto del filtro se è corto,se invece è lungo quando stringi le viti si deforma il coperchio. E te ne accorgi già quando riaccosti il coperchio che non arriva a battuta sulla scatola, e non chiude già prima di stringere le viti. Le tre viti che chiudono il coperchio me le ricordo molto bene. Non si spaccano e difficilmente si spanano.
L'Alfa qualcosa avrà pur fatto bene.
La mia Giulietta è di quelle castrate nelle prime tre marce, quindi per questo fa cagare, se invece ti riferisci al filtro, io non ho riscontrato nulla a livello di prestazioni, d'altronde considera che il filtro originale che noi abbiamo, è lo stesso montato su versioni più potenti, quindi.....
Io ho montato il K&N perché per me è un piacere lavarlo quando voglio, dal momento che son amante del fai da te, ed ho smesso di acquistare filtri dell'aria.
Si la lunghezza
Allora decidiamo...se è corto la spugnetta che comunque si schiaccia quando è pressata, non può spaccare le viti, perché non fa altro che recuperare lo spazio vuoto del filtro se è corto,se invece è lungo quando stringi le viti si deforma il coperchio. E te ne accorgi già quando riaccosti il coperchio che non arriva a battuta sulla scatola, e non chiude già prima di stringere le viti. Le tre viti che chiudono il coperchio me le ricordo molto bene. Non si spaccano e difficilmente si spanano.
L'Alfa qualcosa avrà pur fatto bene.
La mia Giulietta è di quelle castrate nelle prime tre marce, quindi per questo fa cagare, se invece ti riferisci al filtro, io non ho riscontrato nulla a livello di prestazioni, d'altronde considera che il filtro originale che noi abbiamo, è lo stesso montato su versioni più potenti, quindi.....
Io ho montato il K&N perché per me è un piacere lavarlo quando voglio, dal momento che son amante del fai da te, ed ho smesso di acquistare filtri dell'aria.
Allora la lunghezza e praticamente identica all'originale ( qualche mm di differenza) il mio solo dubbio e che il filtro non fa presa stagna come l'originale ....come ho scritto prima dopo una piccola vibrazione si stacca dal tubo
 
Ok ....perfetto, se così allora l'ho fatto bene.... solo che avevo questo dubbio e la paura che il motore possa aspirare sporcizia....
 
Ok ....perfetto, se così allora l'ho fatto bene.... solo che avevo questo dubbio e la paura che il motore possa aspirare sporcizia....
Durante alcuni lavori, mi è capitato sottomano il coperchio filtro è l'ho smontato per fotografarlo.
Ti posto le foto e ti confermo che il filtro K&N va benissimo come misure.
Nella prima foto lo tengo in sede con il manico del cacciavite, altrimenti cade, si vede bene che va a filo con il profilo della scatola, e nella seconda foto si vede come calza nel coperchio.
Chi ti ha detto che si spanano le viti ha fatto chiacchiere da bar.
 

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Durante alcuni lavori, mi è capitato sottomano il coperchio filtro è l'ho smontato per fotografarlo.
Ti posto le foto e ti confermo che il filtro K&N va benissimo come misure.
Nella prima foto lo tengo in sede con il manico del cacciavite, altrimenti cade, si vede bene che va a filo con il profilo della scatola, e nella seconda foto si vede come calza nel coperchio.
Chi ti ha detto che si spanano le viti ha fatto chiacchiere da bar.
Si perfetto e identico al mio .......le viti del coperchio però a te si stringono fino a battuta oppure no? A me non stringe il coperchio proprio al massimo
 
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