120cv GPL Filtro Aria Sportivo Giulietta

Marcogio2009

Alfista principiante
7 Febbraio 2016
32
0
6
Rn
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 Cv GPL
Ciao ragazzi, vorrei sostituire il filtro dell'aria originale con uno sportivo tipo BMC, K&N o SPRINTFILTER ma sono indeciso.
Cambiando il filtro nella mia giulietta GPL potrei avere dei problemi?
Voi quale scegliereste? Grazie
 
Lascia il filtro originale. Non avresti nessun vantaggio e rischi di avere problemi
 
  • Like
Reactions: Nicola6892
Ciao ragazzi, io ho rimappato la mia giulietta gpl. Secondo voi ora faccio bene a metterle un filtro a pannello per farla respirare meglio?
 
Ciao ragazzi, io ho rimappato la mia giulietta gpl. Secondo voi ora faccio bene a metterle un filtro a pannello per farla respirare meglio?

Non credo! Rischi di far arrivare impurità al sistema di alimentazione
 
Salve ragazzi.......ho cambiato stamattina il filtro dell' aria con uno sportivo ...ricordo che nell'originale ho dovuto estrarlo con una leggera forza.....in quello sportivo invece non riusciva a stare su da solo o meglio ad incastrarsi al tubo di aspirazione .....volevo chiedervi ,se però una volta che rimetto il coperchietto nella scatola filtro resta comunque al suo posto?
 
Salve ragazzi.......ho cambiato stamattina il filtro dell' aria con uno sportivo ...ricordo che nell'originale ho dovuto estrarlo con una leggera forza.....in quello sportivo invece non riusciva a stare su da solo o meglio ad incastrarsi al tubo di aspirazione .....volevo chiedervi ,se però una volta che rimetto il coperchietto nella scatola filtro resta comunque al suo posto?
Se non rimane attaccato vuol dire che non fa presa stagna. Quindi se chiudi il coperchio senza che il filtro sia incastrato dentro la sede è come se il filtro non ci fosse. L aria non sara filtrata è passera attraverso lo spazio dove non ha aderito il filtro. Riportalo indietro e prendi la misura del foro del filtro originale.
 
Ora lo girato un Po in senso orario sembra che si sia incastrato...il dubbio che mi rimane e che in strada con vibrazioni ecc... si stacchi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ora lo girato un Po in senso orario sembra che si sia incastrato...il dubbio che mi rimane e che in strada con vibrazioni ecc... si stacchi
Deve essere incastrato per bene. Per levarlo devi fare la stessa forza che hai usato per levare il filtro vecchio sennò dopo 2 dossi te lo ritrovi che non filtra niente e aspiri di tutto. Io ci starei molto attento perché per una stupidata come il filtro sportivo che apparte il rumore non cambia niente rischi di rompere qualcosa di molto costoso.