Filtro aria sportivo per Alfa GT JTDm

Re: filtro aria sportivo

ragazzi, ho bisogno di tutti voi e del vostro aiuto!!! a breve dovrei cambiare olio e filtri alla mia piccolina, e mi è saltato in testa di mettere su un filtro dell'aria sportivo, al posto di quello originale... l'unico problema è che li conosco solo per sentito parlare... so che sono conici se non sbaglio... beh insomma, è qui che entrate in gioco voi che magari avete già fatto o sapete piu di me!!!! cosa mi consigliate di fare!?
Giache' parli di filtri conici, andiamo sull'ilegale, dipende da te cosa vuoi fare, un buon filtro a pannello sportivo BMC dovrebbe essere sufficiente, abbinato anche ad un Downpipe

Re: filtro aria sportivo

Giache' parli di filtri conici, andiamo sull'ilegale, dipende da te cosa vuoi fare, un buon filtro a pannello sportivo BMC dovrebbe essere sufficiente, abbinato anche ad un Downpipe

ok, già sapere che è illegale è qualcosa... una cosa che mi interessava ottenere, era che cambiasse un pochino rumore la macchina... nn dico un trattore, xò diciamo, che si faccia notare ad orecchio intenditore... con un bmc a pannello come dici tu, riesco ad ottenerlo? ah, già, cos'è il Downpipe?! :)

Re: Filtro aria su Diesel 1.9 gt

Allora, per il DP vai su questo link, dove se ne parla ampiamente: https://forum.clubalfa.it/guide-fai-da/14353-montaggio-downpipe-precat-modificato-8.html
In breve, e' un "tubo" che va a sostituire il precatalizzatore originale che serve appunto per inquinare meno, quindi prova ad immaginare che tappo e'!! Il Dp e' un tubo vuoto!

Ecco, montando il Filtro BMC sportivo (legale), di sound non ne guadagni, dovresti fare altre modifiche, che ti daranno si prestazioni agli alti, poiche' dovresti svuotare un po' lo scarico centrale, e un po' di sound! Ma perderesti ai bassi. Comunque per farti un'idea dei lavori che alcuni utenti hanno effettuato per avere un po' di sound, prova a dare un'occhiata a questa sezione:
Marmitte - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum :)

- Informazione Pubblicitaria -

la marmitta ho già in programma di modificarla, anzi, sono già in moto per togliere il silenziatore, ovvero quello scatolotto orribilmente inguardabile che spunta da sotto il paraurti post!!! voglio procedere a pezzi... tubo d'acciaio fatto piegare nella maniera giusta, e un bel terminalino... questo già lascia passare un po di piu il fischio di scarico della turbina al rilascio dell'accelleratore... poi eliminero il cata... cmq, tornando al filtro, allora il conico me lo sconsigli?!
cioè, l'unica pecca è l'essere illegale?! oppure come si dice rovina motore e prestazioni!?

cioè, l'unica pecca è l'essere illegale?! oppure come si dice rovina motore e prestazioni!?
MAh, qualcuno dice che ne da di prestazioni, personalmente non l'ho mai provato e quindi non ti posso dare parei personali a riguardo, pero' alcune persone che ho conosciuto se ne sono lamentate, io ti consiglierei di iniziare a cambiare il terminale, magari anche aritigianale se vuoi, tubi IC in acciaio inoxo in silicone, Downpipe, filtro sportivo(anche BMC) e mappa finale! Pero' qui sto andanto OT hehe

ok, allora tra non molto tempo vi dirò quale filtro ho scelto, i pro, e i contro riscontrati... penso di prendere entrambi (giusto xke di soldi x la macchina se ne spendono già pochi), partendo nel montaggio con il conico, e se non mi convincerà, pannello sia!!! se qualcuno avesse altri consigli o cosa da dire, si faccia pure avanti, anzi, fanno solo bene!!!
byeee

Filtro aria sportivo gt

Ciao a tutti!
Ho voglia di mettere un filtro aria sportivo alla mia GT (1.9 JTD).
Vorrei mettere un filtro a pannello.
Mi chiedevo se qualcuno puo' consigliarmi su che marca comprare?

BMC, K&N, 3F Racing, SprintFilter, Simoni Racing, tecni filter...

Vi ringrazio in anticipo se potrete postarmi le vostre esperienze!

CIao

Re: Filtro aria sportivo

Su ragazzi! Fatemi sapere le vostre esperienze!

Anche la differenza di prezzo non è da poco...su ebay:
BMC 51€ + s.s.
3F Racing 45€ comprese ss
SprintFilter circa 70€
Tecnifilter (in fabbrica) oltre 80€

Su! aiutatemi a scegliere!
grazie

io sulla 147 jtd avevo il bmc cda....e mi trovavo benissimo!!!se ti interessa ancora ce l'ho a casa!!!

up ragazzi!
urgono informazioni sui filtri a pannello!

grazie

X