Filtro aria x la mia 155 2.0 ts

\Alex155/

Nuovo Alfista
24 Marzo 2008
9
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
155
Motore
2.0 TS 16V
ciao a tutti io presentandomi ho gia fatto presente la mia alfa 155 , è un 2.0 ts del '95 e come prime modifiche per un buon soft tuning avevo intenzione di montare un nuovo filtro dell'aria...Quale mi consigliereste : a pannello o a presa diretta e di che marca?
grazie in anticipo:eclipsee_Victoria:
 
Re: Filtro aria x la mia 155

A presa diretta se vuoi veramente farti sentire!!!!
 
Re: Filtro aria x la mia 155

e quale sarebbe quello piu conveniente?
 
Re: Filtro aria x la mia 155

io sconsiglio il presa diretta meglio un normale filtro sportivo tipo k&n o altro similare , l'importante è fare respirare di piu' il motore , la mia esperienza con aspirazione diretta diede un decremento delle prestazioni
però tutto si può fare basta prendere i giusti accordi con chi ti fa la modifica
renny
 
Re: Filtro aria x la mia 155

io sconsiglio il presa diretta meglio un normale filtro sportivo tipo k&n o altro similare , l'importante è fare respirare di piu' il motore , la mia esperienza con aspirazione diretta diede un decremento delle prestazioni
però tutto si può fare basta prendere i giusti accordi con chi ti fa la modifica
renny

Quoto al 100%,niente aspirazioni dirette,illegali e che fanno solo perdere..:rolleyes:
 
Re: Filtro aria x la mia 155

caspita ho il benestare di teknomotion il mago , il tecnico , colui che di perparazioni è il mito di club alfa
dott tekno mi inkino a lei e alla sua rombante 147
renny
 
Re: Filtro aria x la mia 155

grazie allora mettero il classico filtro a pannello ma sportivo k&n...e se invece parlassi di mettere un airbox?sconsigliato anche questo?
 
Re: Filtro aria x la mia 155

grazie allora mettero il classico filtro a pannello ma sportivo k&n...e se invece parlassi di mettere un airbox?sconsigliato anche questo?

In che senso,airbox..?Al posto dell'originale..?Potresti mantenere l'originale ed al max prelevare l'aria in una zona + fresca,prova a guardare nelle guide sez. meccanica,potrai trovare info interessanti..:)
 
Re: Filtro aria x la mia 155

ciao concordo con gli altri per quanto riguarda il filtro usa quello sportivo. se usi quello a presa diretta, airbox etc. avresti una quantità di aria aspirata maggiore del necessario e andresti fuori tolleranza dai parametri della centralina (che dialoga costantemente con il debimetro). di conseguenza non avresti più una carburazione ottimale e:
1)rischi di rovinare il motore
2)corri meno
3)consumi di più.

Lo so che la tentazione di avere più "rumore" :) è forte...! ma se ti posso dare un consiglio lascia stare che spendi soldi per niente. al limite cambia il terminale.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Filtro aria x la mia 155

Ciao, dall'a mia asperieneza ti posso dire che avendo lo stesso motore ho trovato miglioramenti montando il CDA della BMC.
Ho fatto diverse prove girando un toto di km con pannello bmc, cda e fungo.
Sconsiglio il fungo per il fatto che svuoti ai bassi e troppo rumore di aspirazione
il pannello è un otttimo buon equilibrio ma con airbox modificato
il CDA l'ho trovato + reattivo del pannello.
Come permeabilità il Fungo è troppo libero e rischieresti di far passare anche le farfalle nel motore.
Dovendo acquistare io prenderei il pannello, io ho optato per il CDa perchè mi è stato regalato.
minima spesa massima resa :D

Ciao
GNA!