Filtro aria x la mia 155 2.0 ts

A

alfredo155

Utente Cancellato
Salve, io ho una 155 1.8 16V. Volevo sapere se qualquno sa a cosa servano quelle orride scatole a monte del filtro aria. Sembra una specie di dinosauro...sono un chimico e non un fisico-ingegnere meccanico, ma mi sembra che un tale accrocchio ostacoli parecchio l'entrata della'aria. Se si eliminano cosa succede?

SalvatoreAlfa

Alfista principiante
21 Gennaio 2008
483
5
19
39
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.0 T.S.
Re: Filtro aria x la mia 155

aaa ottimo garzie mille a tutti e due...

alex se vuoi te lo vendo io il cda a metà prezzo compreso di tutti gli attacchi...

Io ho montato il pannello sprintfilter dentro la scatola filtro e mi trovo molto bene...
per di più niente più olio per lavarlo!:D

malek83

Alfista principiante
8 Dicembre 2008
112
3
19
SA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.8 16v T. Spark
mio zio sulla sua 155 ha montato un filtro aria a bagno d'olio e si trova benissimo, diminuzione dei consumi e miglioramenti delle prestazioni

goku1978

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2007
12
0
1
42
H
Regione
No Italy
Alfa
155
Motore
2.0
Re: Filtro aria x la mia 155

Ciao Tecnomotion

Prendere aria piú fresca? Da dove consigli? tenendo presente le impuritá in entrata?

Grazie

cla_155super

Alfista principiante
15 Dicembre 2008
199
15
19
rm
Regione
Lazio
Alfa
155
Motore
super 2.0 t spark 16v
Io ho messo un filtro bmc a pannello più che altro perchè è riciclabile . Ho notato solamente una leggera prontezza in più nel chiudi apri ma le prestazioni sono sempre uguali in termini di velocità max .

Se non "stappi" il motore ( scarico + centralina ) è inutile aprire troppo l'aspirazione .. si creano turbolenze e perdite di carico in aspirazione e la macchina va peggio !!

Ciao

pippi80

Alfista principiante
14 Marzo 2009
51
2
9
ms
Regione
Toscana
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 jtd
ciao a tutti io presentandomi ho gia fatto presente la mia alfa 155 , è un 2.0 ts del '95 e come prime modifiche per un buon soft tuning avevo intenzione di montare un nuovo filtro dell'aria...Quale mi consigliereste : a pannello o a presa diretta e di che marca?
grazie in anticipo:eclipsee_Victoria:
ciao sicuramente un filtro diretto farebbe la sua parte ma il rumore non ne parliamo .L'ideale è un filtro pannellare da mettere nella scatola filtro in piu puoi fare una piccola modifica alla scatola filtro.
Del tipo :se apri il cofano motore vedi un tubo collegato nella scatola filtro che corre sopta il radiatore e aspira aria calda ,toglilo e togli la corva a gomito dell'aspirazione è ad incastro vedrai che il motore gira molto meglio e respira piu fresco aumenta leggermente il rumore ma poco poco è quasi gradevole ciaooooooooooo
il cuore la strada l'alfaaaaaaaaaaaa

pippi80

Alfista principiante
14 Marzo 2009
51
2
9
ms
Regione
Toscana
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 jtd
Salve, io ho una 155 1.8 16V. Volevo sapere se qualquno sa a cosa servano quelle orride scatole a monte del filtro aria. Sembra una specie di dinosauro...sono un chimico e non un fisico-ingegnere meccanico, ma mi sembra che un tale accrocchio ostacoli parecchio l'entrata della'aria. Se si eliminano cosa succede?
ciao è una specie di airbox che dovrebbe tenere fuori l'acua in aspirazione è comodo quando si viaggia in aque alte ehehehehhe è una piccola gip da guado .
togliendole si migliora qualche cosa ma con la pioccia forte con molta aqua su strada o meglio allagata è piu rischioso .basta non andarci ehehhehe

Luca_PX

Alfista principiante
23 Febbraio 2009
169
2
19
30
TO
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 16v
ciao, volevo chiedervi se mettendo un filtro a pannello della sprintfilter, quello "inscatolato" sia una buona idea sempre per un 2.0 TS 16V.. (il filtro in questione è quello che ho allegato)
ve lo chiedo perche mio fratello l'ha messo sulla sua macchina (fiat punto) ed il suono è a dir poco fantastico :smiley_001:
non so se ci sono controindicazioni per la mia macchina, ad esempio perdita di potenza o smagrimento della carburazione..
non mi interessa guadagnare potenza, mi interessa solo perche fa un bel suono quando si dà l'accelerata :D
però ovviamente se è dannoso per il motore lascio perdere..
nessuno di voi lo monta?
:decoccio:

Allegati

• p_219.jpg
    p_219.jpg
    13 KB · Visualizzazioni: 115

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente