Filtro Blow-by Giulia

Vi lascio il mio piccolo contributo:
Giuly my2020 61000km 160cv.
Il capo officina Alfa fa il tagliando e mi rappresenta la necessità di cambiare il filtro vapori olio, perchè ha trovato il filtro aria molto sporco (d’olio).
Cambiato il filtro, mi mostra il pezzo incriminato e, sorpresa, è del tipo nuovo (con il rivestimento esterno, per intenderci).
Praticamente sembrerebbe che anche le modifiche introdotte non risolvano il problema. … vabbè, potrebbe trattarsi di un eccessivo intasamento?
Vedremo…
Un capo officina che non sa una mazza🤦 che branco di incompetenti.... Lavorano tutto il giorno sulle stesse macchine e non imparano niente.

Be non c’è da meravigliarsi ormai chi sa di motori e ha esperienza di meccanica sono sempre meno.. in concessionaria la maggior parte di chi lavora fa diagnosi e si limitano a sostituire pezzi il perché si rompono ecc dovrebbe cercare di capirlo ma a molti non interessa niente.. e quindi poi vengono fatti lavori approssimativamente come esempio sostituire le pompe olio senza controllare le bronzine o sostituire sensori ecc e non valutare perché i sensori si sono rovinati ecc..

Un capo officina che non sa una mazza🤦 che branco di incompetenti.... Lavorano tutto il giorno sulle stesse macchine e non imparano niente.
Scusa ma non capisco. Che può fare, di più, il capo officina? I pezzi sono quelli…

- Informazione Pubblicitaria -
Non è risolutivo, mitiga il fenomeno.
Si sa, ora lo sa anche il tuo capofficina

Vi lascio il mio piccolo contributo:
Giuly my2020 61000km 160cv.
Il capo officina Alfa fa il tagliando e mi rappresenta la necessità di cambiare il filtro vapori olio, perchè ha trovato il filtro aria molto sporco (d’olio).
Cambiato il filtro, mi mostra il pezzo incriminato e, sorpresa, è del tipo nuovo (con il rivestimento esterno, per intenderci).
Praticamente sembrerebbe che anche le modifiche introdotte non risolvano il problema. … vabbè, potrebbe trattarsi di un eccessivo intasamento?
Vedremo…
Va cambiato solo nel caso il filtro Blow By è ostruito/intasato, no se sporco d'olio

X