Filtro OLIO per 2.2 - quale dei due???

Ho verificato e a me hanno montato il secondo (73504459) sul 2.2 210 MY18. Confermo che tempo fa, parlando con il meccanico dell'officina AR, mi diceva proprio di una modifica dei filtri olio, accennando ad una rete o comunque ad una struttura un po' diversa dal precedente. Però non so aggiungere altri dettagli perchè non ci diedi molto peso, mi è venuto in mente leggendo alcune discussioni qui...
alla fine ho preso quelli vecchio, il ricambista mi ha sconsigliato quello nuovo sul modello senza adblue, ha detto che gli sembra più tappato
 
alla fine ho preso quelli vecchio, il ricambista mi ha sconsigliato quello nuovo sul modello senza adblue, ha detto che gli sembra più tappato
Su questo non ti saprei aiutare perché non ho mai avuto modo di confrontarli, da quello che ho capito si tratta di un upgrade. Poi presumo che se fosse così vincolante, ci sarebbero indicazioni chiare su quale montare e dove. Comunque io non avevo problemi prima e non ne ho avuti dopo...
 
Ottimale l'impiego di quello più recente come codice, in quanto i colpevoli dei problemi sono stati proprio quelli della prima serie.
Non ho mai avuto a disposizione i filtri della serie vecchia per valutarne differenze; sembrerebbe che la struttura non sia cambiata, ma il materiale filtrante cartaceo probabilmente subisce un trattamento differente o comunque viene ripiegato con maggior attenzione.
 
Su questo non ti saprei aiutare perché non ho mai avuto modo di confrontarli, da quello che ho capito si tratta di un upgrade. Poi presumo che se fosse così vincolante, ci sarebbero indicazioni chiare su quale montare e dove. Comunque io non avevo problemi prima e non ne ho avuti dopo...
te che versione hai con o senza adblue?io volevo provare il filtro nuovo ma dal mio telaio gli dava solo il vecchio codice, ed ho preferito non rischiare
 
te che versione hai con o senza adblue?io volevo provare il filtro nuovo ma dal mio telaio gli dava solo il vecchio codice, ed ho preferito non rischiare
Versione senza adblue con olio 0W30
 
Il 71779389 è più economico. Il ricambista ha confermato che si tratta di una qualità inferiore.
 

Allegati

  • 20240120_184952.jpg
    20240120_184952.jpg
    722.3 KB · Visualizzazioni: 51
  • 20240120_185024.jpg
    20240120_185024.jpg
    683.6 KB · Visualizzazioni: 52
  • Like
Reactions: danardi
Il 71779389 è più economico. Il ricambista ha confermato che si tratta di una qualità inferiore.
ma le immagini che proponi si riferiscono ad un commerciale blueprint. Ti sconsiglio di scegliere commerciali a basso costo, cerca di prendere ufi od al limite mann filters, il costo sarà leggermente superiore, ma il prodotto è anche lui più curato.
Questo a dimostrazione di come il mercato degli equivalenti non sia tutto uguale, alcuni si tengono stretti nei limiti del capitolato d'origine del costruttore ed altri propongono un prodotto di qualità un poco migliore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma le immagini che proponi si riferiscono ad un commerciale blueprint. Ti sconsiglio di scegliere commerciali a basso costo, cerca di prendere ufi od al limite mann filters, il costo sarà leggermente superiore, ma il prodotto è anche lui più curato.
Questo a dimostrazione di come il mercato degli equivalenti non sia tutto uguale, alcuni si tengono stretti nei limiti del capitolato d'origine del costruttore ed altri propongono un prodotto di qualità un poco migliore.
Certo, è questione di affidabilità. Cambiando spesso olio e filtro mi accontento anche di questi.