filtro scollegato mentre l’auto è in moto

Mi associo a quanti hanno affermato che si è trattato di una casualità dovuta probabilmente ad un non perfetto inserimento in sede di tagliando...

Potrebbe anche esserci una ragione tecnica che sà più di paranormale... la velocità costante tenuta in autostrada ha innescato una risonanza particolare che a lungo andare ha fatto staccare il raccordo.

Una volta si diceva di non mantenere per lunghi tratti la velocità costante appunto per non far insorgere risonanze in grado di "rompere" l'albero motore.... mah! :p

Esiste una sorta di diagnosi che "controlla" quella parte?
Mi spiego meglio.
Oltre al controllo manuale, ovvero strattonare un po i tubi per capire se sono saldi, esiste qualche controllo che possono fare che so in concessionaria?

Avete visto le fotografie dei pezzi arancioni? È normale che sono cosi un po fuori?
 
Se tiri e nn viene via e se accendi l auto e non hai perdite e tutto ok è un innesto che se inserito correttamente non si stacca.
 
Esiste una sorta di diagnosi che "controlla" quella parte?
Mi spiego meglio.
Oltre al controllo manuale, ovvero strattonare un po i tubi per capire se sono saldi, esiste qualche controllo che possono fare che so in concessionaria?

Avete visto le fotografie dei pezzi arancioni? È normale che sono cosi un po fuori?
So che ti preoccupi per l'auto , ma...rilassati , sennò sembri ipocondriaco ...per l'auto è! [emoji1787][emoji1787][emoji1787]La 'risonanza' su quei tubi ...rasenta l'impossibile!
Se li hai strattonati e.non vengono , stai tranquillo che possono essere rimossi solo da una mano umana come la tua o da quella divina. Poiché è difficile che la seconda intervenga in simili questioni, ...viaggia tranquillo !
:)
 
  • Like
Reactions: kormrider
So che ti preoccupi per l'auto , ma...rilassati , sennò sembri ipocondriaco ...per l'auto è! [emoji1787][emoji1787][emoji1787]La 'risonanza' su quei tubi ...rasenta l'impossibile!
Se li hai strattonati e.non vengono , stai tranquillo che possono essere rimossi solo da una mano umana come la tua o da quella divina. Poiché è difficile che la seconda intervenga in simili questioni, ...viaggia tranquillo !
:)


:):):):):):)
Bene benissimo, volevo passare per sicurezza da un meccanico o al volo in concessionaria e vi facevo questa domanda prima di sentire le campane dei meccanici che a volte le sparano davvero tutte.
 
Ragazzi, scrivo qui perché ci sono già le immagini degli attacchi in questione... Qualche giorno fa ho fatto il tagliando in un meccanico "amico", ha rotto il gancetto arancione del tubo che manda il gasolio nella pompa ad alta pressione, si è proprio spezzato a metà... Quindi adesso è rimasto solo il gancetto bianco. Ha messo una fascetta per stringere il tubo. Secondo voi che devo fare? Prendere tutto il ricambio nuovo o può andare così? Non vedo perdite al momento...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualche giorno posso camminarci? Credo debbo prendere un appuntamento in alfa...

prova a strattonarlo a motore spento e vedi se si sgancia facilmente. più che strattonarlo tiralo bello forte verso l’alto se vedi che non molla vai liscio. se è incerto passa ad ordinare il nuovo connettore.