Finalmente la MY 2020 è tra noi!

iPhone, iPad...giusto!
Non so se avete visto la nuova Mustang elettrica...
Guardo la plancia e scoppio a ridere.
Ma per favore!

PS
anteprima dell'auto del futuro
Appunto come faccia a piacere non lo so come Tesla.... Dovrebbe esserci un rifiuto delle persone e invece se lo fanno vuol dire che sta bene così.... Una plancia dritta e un tablet da 2000 pollici appiccicato al centro ... A me fa cagare
 
Appunto come faccia a piacere non lo so come Tesla.... Dovrebbe esserci un rifiuto delle persone e invece se lo fanno vuol dire che sta bene così.... Una plancia dritta e un tablet da 2000 pollici appiccicato al centro ... A me fa cagare
Quoto in pieno.
Vendono questo stile a certi fenomeni come “minimal”, come se un’auto si potesse ridurre alla pagina main di Google: in realtà è semplicemente una semplificazione degli assemblaggi, economia di scala spinta a livelli inaccettabili per il prezzo di questi robot-aspirapolvere.
Tutte le elettriche seguono questo trend, basta vedere per esempio la ID3, accettabile fuori ma dentro ha interni paragonabili ad una UP: il male è che costa 4 volte tanto!
Anche le Tesla non sono così male fuori, ma dentro hanno lo stile “minimal” della Panda 30, lei almeno è arrivata 40 anni prima e costava un decimo; il volante della Tesla poi è la cosa più esteticamente vomitevole di tutta l’auto, soprattutto considerando che vogliono farla passare come sportiva, sarà che sono troppo ben abituato ma pur con un design essenziale si poteva fare molto meglio che quella “pagnotta”.

A dire il vero anche sulle tradizionali stanno tentando di imporre questo stile, basta guardare come hanno “stuprxxo” gli interni della Golf 8 o della nuova classe A: non a me, a qualcuno potranno sembrare gradevoli, ma tra 10 anni saranno esteticamente molto più sorpassati delle nostre perché andranno a confrontarsi con con auto di pari stile più moderne.
Trovo poi inaccettabile la rimozione dei pulsanti fisici come sulla nuova Golf: ci fanno un mazzo cosí a guidare con il telefonino e poi per regolare la temperatura dell’abitacolo bisogna smanettare sul display: per le case è comunque un altro bel risparmio, tanto il display ci dev’essere comunque.
 
Quoto in pieno.
Vendono questo stile a certi fenomeni come “minimal”, come se un’auto si potesse ridurre alla pagina main di Google: in realtà è semplicemente una semplificazione degli assemblaggi, economia di scala spinta a livelli inaccettabili per il prezzo di questi robot-aspirapolvere.
Tutte le elettriche seguono questo trend, basta vedere per esempio la ID3, accettabile fuori ma dentro ha interni paragonabili ad una UP: il male è che costa 4 volte tanto!
Anche le Tesla non sono così male fuori, ma dentro hanno lo stile “minimal” della Panda 30, lei almeno è arrivata 40 anni prima e costava un decimo; il volante della Tesla poi è la cosa più esteticamente vomitevole di tutta l’auto, soprattutto considerando che vogliono farla passare come sportiva, sarà che sono troppo ben abituato ma pur con un design essenziale si poteva fare molto meglio che quella “pagnotta”.

A dire il vero anche sulle tradizionali stanno tentando di imporre questo stile, basta guardare come hanno “stuprxxo” gli interni della Golf 8 o della nuova classe A: non a me, a qualcuno potranno sembrare gradevoli, ma tra 10 anni saranno esteticamente molto più sorpassati delle nostre perché andranno a confrontarsi con con auto di pari stile più moderne.
Trovo poi inaccettabile la rimozione dei pulsanti fisici come sulla nuova Golf: ci fanno un mazzo cosí a guidare con il telefonino e poi per regolare la temperatura dell’abitacolo bisogna smanettare sul display: per le case è comunque un altro bel risparmio, tanto il display ci dev’essere comunque.

In relazione all'ergonomia di un sistema basato su un tablet sono sempre più perplesso.
Sulle tutte le auto che ho guidato ho sempre imparato senza sforzo le posizione di ogni comando.
Nella peggiore delle ipotesi con un colpo d'occhio ho potuto premere qualsiasi tasto.
Un tablet, per ora, non permette questo.
Una prova di questo è il fatto che le cabine di comando dei mezzi "professionali" come, treni, aerei, trattori, mezzi d'opera ecc, sono costellate di tasti.
Certo è che la produzione di una plancia comandi costa molto di più di un tablet.
Ammiro la capacità di propinare una soluzione super economica come fosse una chicca avenieristica.
Se in FCA avessero anche solo 1/10 di questa capacità di marketing.............. (se fossi in FCA assumerei Elon Musk)
 
A me l'interno della tesla non dispiace... è futuristico e comunque ben raccordato allo stile in toto della vettura...futuristica...mi fa ridere invece tablet della classe A Mercedes...buttato li senza arte né parte...
 
Secondo me siamo OT...la versione 2020 che voi sappiate ha finiture migliori? Intendo a livello di guarnizioni, plastiche, pannelli fonoassorbenti ecc...
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Maska19
In relazione all'ergonomia di un sistema basato su un tablet sono sempre più perplesso.
Sulle tutte le auto che ho guidato ho sempre imparato senza sforzo le posizione di ogni comando.
Nella peggiore delle ipotesi con un colpo d'occhio ho potuto premere qualsiasi tasto.
Un tablet, per ora, non permette questo.
Una prova di questo è il fatto che le cabine di comando dei mezzi "professionali" come, treni, aerei, trattori, mezzi d'opera ecc, sono costellate di tasti.
Certo è che la produzione di una plancia comandi costa molto di più di un tablet.
Ammiro la capacità di propinare una soluzione super economica come fosse una chicca avenieristica.
Se in FCA avessero anche solo 1/10 di questa capacità di marketing.............. (se fossi in FCA assumerei Elon Musk)
Aggiungo che alcune recenti navi della marina americana hanno sostituito i tradizionali comandi con uno schermo touch. Dopo due collisioni fra navi, per le quali è stato dimostrato che la minore immediatezza dei comandi touch rispetto a quelli tradizionali ha fatto sì che l'equipaggio non sia riuscito ad evitare la collisione, la marina ha commissionato il ritorno ai comandi tradizionali.
 
I o faccio almeno 120 mila km con un iveco eurocargo di notte al nord senza fendinebbia e un 15 mila con la 156 entrambi con fari alogeni. Altro che 2000 all'anno per lavarla. Sarà che ci vedo ancora bene ma tutta sta necessità dei fari LED bi LED matrix e più ne ha più ne metta non ne sento la necessità. Le priorità su un auto sono altre. Sarò di vecchio stampo nonostante abbia "solo" 43anni,ma in questo bellissimo forum molte cose proprio non riesco a leggerle.
Spero mettano almeno gli xenon di erie per TUTTI i modelli. Qui Alfa fece un errore imperdonabile. Io avevo le parabole e non vi dico quanti non l'hanno voluta indietro se nona cifre ridicole, volente o nolente...
Adesso la mia mercedes a i full amtrix LED e vedo come di giorno. Queste sono cose molto importanti per chi viaggia, chi dice che non servono fa forse 2000 km l'anno e solo la domenica mattina per lavarla l'auto...
Aspetto do vedre Giulia e Stelvio my 20 dal vivo e chissà che non torna la scimmietta...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto