Finalmente la MY 2020 è tra noi!

Il servosterzo elettrico non comporta automaticamente che l'auto possa sterzare da sola e non penso che sia una implementazione così facile. Pensa alla nuova Mercedes CLA Coupé che per il ritorno in corsia non usa lo sterzo ma i freni con ovviamente riallineamenti bruschi cosa che in effetti è stata criticata dai vari commentatori che l'hanno provata. Evidentemente prevedere uno sterzo automatico è più costoso e complesso rispetto a prevedere una frenata controllata sulle singole ruote, dato che i vari sistemi elettronici di controllo già da tempo gestiscono le frenate di questo tipo per mantenere la stabilità e qui sí che sarebbe bastato un aggiornamento solo software
Si ma Alfa non ha previsto nulla ..... È leggermente diverso
 
Ricordo che la Giulia nasce quadrifoglio e gli altri modelli sono derivati quindi tant’è cose non sono state pensate secondo me perché hanno pensato di più a motore e telaio sospensioni per la pista.... non è la stessa cosa ma su un Ferrari nessuno si chiederebbe perché ci sono gli adas ma magari si chiederebbero di più perché magari non hanno messo i freni carbo ceramici.. che ha e solo in esempio.. il progetto nasce così e non ha senso modificare tt per montare cose non previste per mantenere corsie ci vogliono sensori specifici che leggono strisce per terra ecc con vari cablaggi e centraline che pesano e non servono su un auto fatta per guidare in prima persona se voglio un taxi compro una tesla.... gli altri come adas sono mille volte indietro!!
 
Lo ha la Renegade su ma quale costoso? Ripeto il rientro in corsia lo ha una Renegade e una 500 x che costano 20 Milà euro ! Non ci hanno pensato ? Sono stati dei coglioni ! Punto. La Mercedes lo fa con i freni ? Alfa perché non lo fa che peraltro è l'unica al mondo che ha i freni drive by wire ? Io la trovo una mancanza grave poi di infotainment.... Se mi viene un colpo di sonno mo è successo anni fa e aprii gli occhi un momento prima di sbattere contro il guardrail.... Su Giulia mi suona solo avvisatore punto... Se non lo sento in tempo vado a sbattere non riprendendo lo sterzo. E per un auto del 2017 di 50 Milà euro la trovo una grave leggerezza non prevederlo
Vabbè alla fine ognuno ha le proprie preferenze per le dotazioni. Io per esempio tengo sempre disattivato l'avviso di superamento corsia quindi non lo considero così importante
 
Per esempio avrei voluto la possibilità di irrigidire le sospensioni anche in N ma non è possibile e questo sì che ha dell 'inspiegabile
 
  • Like
Reactions: GPoint
Non ci sarà mai l'auto perfetta che accontenta tutti, se questa rev 2 della Giulia fosse stata la prima ad uscire, ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe trovato qualcosa di cui lamentarsi. I retrofit non credo li faccia nessun marchio, andrebbe contro la politica di profitto delle case automobilistiche e in più come potrebbero quantificare la spesa? Impossibile. Chi ha deciso di comprare la giulia fino ad oggi, conosceva benissimo tutte le caratteristiche, non vedo di cosa ci si debba lamentare, non credo che ci siano state persone che hanno preso questa auto con l'utopia di aggiornarla in futuro.
 
Per esempio avrei voluto la possibilità di irrigidire le sospensioni anche in N ma non è possibile e questo sì che ha dell 'inspiegabile

Me lo chiedo anche io, probabilmente il programmatore di quella parte di sw era troppo razionale ed inquadrato :D
 
Il controllo automatico del forum non mi fa scrivere p i r l a. mi sembra un po' eccessivo. qui il programmatore non sarà stato p i r l a ma un po' bacchettone sì :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: GPoint
Non avevo capito la parola nello specifico ma avevo inteso :D. Il tipo nonnn avrà nemmeno provata una con il pack performance altrimenti sarebbe andato di corsa al pc a sistemare la questione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma i controlli di trazione si possono disattivare?