Finalmente posso paragonare la Stelvio a...

Era il 17 eh .... :oops: 👍 vi siete scaldati bene...:)😜;) adesso è il18. Voglio fare alcune considerazioni: Alfa ha storia, vittorie , fatto auto stupende e anche cazzate, prima e adesso con FCA...:(;).Non possiamo paragonare il passato con il futuro, tutto è cambiato , un pò in meglio e un pò in peggio...Le storiche sono stupende per la passeggiata ma hanno bisogno di tante cure e non sono più adeguate per l'uso quotidiano:confused:;).
Purtroppo siamo tutti d'accordo che se le ns. ALFIAT fossero più realizzate bene , con un assistenza come si deve , sarebbero le prime al mondo come si potrebbe intendere per tutto il made in ITALY, ma siamo italiani.... E' brutto arrendersi all'evidenza , ma godiamoci questa vita senza angustiarci troppo...:p👍

Ma vedi e' proprio qui che ti sbagli.
queste sono considerazioni Universali, non sono relative esclusivamente al mondo dell'auto...
Si ma personalmente non mi sento nella condizione di oppormi a questi sistemi, ik capisco cosa vuoi dire, e lo associo anche ai brand di moda, capisco che un piumino da 1000 euro ti vende una marchio e una qualità meno peggio degli altri, ma sono uno di quelli che nonostante tutto lo compra, sbaglio? Non lo so ma per me è così

Ma poi sempre 'sta storia di "Non è più l'Alfa di una volta", mi avrebbe pure divertito.
Ok il piacere di guida, ma mi chiedo... gli alfisti devono essere per forza quelli che vanno in pista a cercare il miglior tempo sul giro? Non si può comprare un'Alfa solo perchè semplicemente piace?
Ho preso la Stelvio perchè mi è piaciuta da subito. L'ho presa perchè dopo la prova fatta dal concessionario me ne sono innamorato.
Poco mi interessa se una volta le Alfa erano indistruttibili.
Le auto (tutte) oggi sono così. Vuoi perchè condividono componenti all'interno dello stesso gruppo, vuoi perchè tale condivisione avviene anche fra gruppi diversi (vedi parti elettriche/elettroniche).
Cosa facciamo, mettiamo Alfa a produrre in casa anche le centraline? O le pompe dell'iniezione? Certo, almeno così possiamo scegliere i componenti migliori ed avere certezze su qualità e durata. Poi però una Mito la facciamo pagare 70.000€...
Se a qualcuno non va bene, che si tenga la sua Alfa 75. Così con una pulita alle candele e una soffiata sul filtro dell'aria, va che è una meraviglia.
Io preferisco farmi 500km con aria condizionata, cambio automatico e cruise control adattivo. Sono sicuro di arrivare fresco e rilassato. Quel "qualcuno" ci arriva fresco se in inverno tiene aperto il finestrino (a manovella).
Leoben condivido il tuo pensiero, considera che nessuna casa automobilistica produce tutti componenti come oggi e come 50 anni fa, un tempo i fari erano Carello, l'alternatore Bosch, il servizio freni Ate, i carburatori Weber etc...l'unica differenza è che tempo addietro chi vendeva meccanismi li progettava e costruiva con lo scopo di farli durare...mentre oggi chi vende meccanismi li progetta e costruisce per farli rompere alla determinata cadenza...ma non solo per le auto....frigoriferi, ferri da stiro, lavatrici....tutto...
Poi per il finestrino a manovella d'inverno non è necessario tenerlo aperto, esiste il deflettore per il ricambio d'aria e per spannamento veloce del parabrezza, puoi anche allegramente fumare 🤣

- Informazione Pubblicitaria -
Chiarissimo, e torniamo sempre a coppe alla fine.. la massa sta andando in una direzione, bene! Io mi diverto in quella opposta e nel mio stile di vita ogni scelta è calibrata e coerente con i miei principi, nonostante la plebe si faccia cullare da questo fantomatico "benessere".

Era il 17 eh .... :oops: 👍 vi siete scaldati bene...:)😜;) adesso è il18. Voglio fare alcune considerazioni: Alfa ha storia, vittorie , fatto auto stupende e anche cazzate, prima e adesso con FCA...:(;).Non possiamo paragonare il passato con il futuro, tutto è cambiato , un pò in meglio e un pò in peggio...Le storiche sono stupende per la passeggiata ma hanno bisogno di tante cure e non sono più adeguate per l'uso quotidiano:confused:;).
Purtroppo siamo tutti d'accordo che se le ns. ALFIAT fossero più realizzate bene , con un assistenza come si deve , sarebbero le prime al mondo come si potrebbe intendere per tutto il made in ITALY, ma siamo italiani.... E' brutto arrendersi all'evidenza , ma godiamoci questa vita senza angustiarci troppo...:p👍
Certo! E sono assolutamente d'accordo! E ti assicuro Carissimo che il sottoscritto tutto è tranne che angustiato! Anzi, sono proprio estasiato e sono il primo che se la ride dopo aver creato scompiglio!! Adesso che ho messo in piedi il mio gioco mi divertirò un mondo nel smontare tutti quelli convinti!

Le storiche sono stupende per la passeggiata ma hanno bisogno di tante cure e non sono più adeguate per l'uso quotidiano
Per quanto mi riguarda la passeggiata la faccio con l'uso quotidiano, non comprendo perché non siano più adeguate....adeguate per chi? per cosa?

• Like
Reactions: kormrider
Domanda banale che non vuole offendere nessuno, quanti anni avete e che lavoro fate, ve lo chiedo per capire come delle alfa d epoca riescano a soddisfare i vostri bisogni...

• Like
Reactions: Balbo127
Domanda banale che non vuole offendere nessuno, quanti anni avete e che lavoro fate, ve lo chiedo per capire come delle alfa d epoca riescano a soddisfare i vostri bisogni...

Nel mezzo del cammin di nostra vita e mi diverto così. Con impianti di vario genere e da circa 1 anno a questa parte ho appena aperto un agriturismo... ma per lavoro utilizzo altri mezzi.. le Alfa non le uso di certo per le arrampicate...

Messaggio nella discussione 'Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti' Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti - ClubAlfa.it Forum

Nel mezzo del cammin di nostra vita e mi diverto così. Con impianti di vario genere e da circa 1 anno a questa parte ho appena aperto un agriturismo... ma per lavoro utilizzo altri mezzi.. le Alfa non le uso di certo per le arrampicate...

Messaggio nella discussione 'Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti' Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti - ClubAlfa.it Forum
Mi sembra di capire che non utilizzi le auto in città come Roma e tanto meno come mezzo di "rappresentanza"...

• Like
Reactions: kiaikido
Eh kormrider sei proprio monello... 😜 ;)
Sandruzzu dai le storiche danno emozione per quello che sono state e per i ricordi ...:oops:;)👍 Andare a RImini andata e ritorno in giornata già con Giulietta 2015 non è come con quella del 1965....o_O;)👍

Mi sembra di capire che non utilizzi le auto in città come Roma e tanto meno come mezzo di "rappresentanza"...
Assolutamente no, solo per Spostamenti di piacere e lunghi viaggi. Però c'è anche da dire che le vetture aziendali non fanno testo, proprio perché la stragrande maggioranza le usa come derivato lavorativo e non a pieno titolo personale.

concentriamoci su chi le abbia comprate o le paga a noleggio di tasca propria.
Eh kormrider sei proprio monello... 😜 ;)
Sandruzzu dai le storiche danno emozione per quello che sono state e per i ricordi ...:oops:;)👍 Andare a RImini andata e ritorno in giornata già con Giulietta 2015 non è come con quella del 1965....o_O;)👍
È anche meglio con quella del '65!!

X