Finanziamento finalizzato

Francy87

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2020
14
0
1
Regione
Basilicata
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 210cvQ4 btech
Ciao ragazzi volevo un consiglio da parte vostra vi illustro in breve di cosa sto parlando. Ho acquistato una Stelvio nuova in casa madre Alfa, mi hanno proposto un finanziamento finalizzato, cioè devo finanziare una somma di 25.000 euro per 5 anni, dopo di che devo o pagare o rifinanziare una maxi rata di 22.000 valore futuro garantito, il concessionario mi ha detto che non è un noleggio ma solo una forma di agevolazione e comodità ne pagare una rata comoda. Mi ha proposto un tasso di interessi fisso al 4,49%, direi comodo, e ho firmato il tutto. Tornando a casa ho fatto due calcoli e mi è uscito fuori che pagando una rata di 559,00 per 60 rate il mio tasso di interessi si aggira intorno al 12%, mi sento un po’ preso in giro cosa ne pensate?
 
FB_IMG_1577972600897.jpg
 
Pensa che, molto probabilmente, ti rimangono fuori altre spesucce varie e quindi il taeg potrebbe essere ancora più alto.

Ma perché questa fretta di firmare scusa il termine, ad cazzum?
 
Pensa che, molto probabilmente, ti rimangono fuori altre spesucce varie e quindi il taeg potrebbe essere ancora più alto.

Ma perché questa fretta di firmare scusa il termine, ad cazzum?
Sinceramente sono stato 4 ore per contrattare L auto, usciva fuori sempre una rata altissima dopo 4 ore mi sento dire tag al 4,49 niente male per 25.000 euro, quando sono arrivato a casa e ho aperto L email che mi avevano inviato ho letto la rata di 559,00 e li facendo due conti mi sono accorto che il tasso risulta molto più alto, non vorrei che sia giusto e che sia solo sbagliato il mio calcolo, ovviamente domani andrò a chiedere info
 
Effettivamente qualcosa non torna, la rata dovrebbe essere di circa €464. in questo modo ti stanno prendendo quasi 6.000€ di interessi in più. diritto di recesso entro 14 gg?
 
Controlla bene cosa comprende la rata. Nei finanziamenti FCA Bank sono di norma comprese assicurazioni molto estese per i danni alla macchina, furto, incendio, ecc. Logicamente... a fronte del valore futuro garantito.
Io ho fatto un finanziamento FCA per la mia, di tipo più tradizionale con anticipo e rate, fra l'altro estinguibile anticipatamente senza spese, se uno vuole. Il TAN è molto basso (più basso delle varie finanziarie), na il TAEG risulta alto perchè comprende appunto le suddette assicurazioni che, comunque, a farmele per conto mio non avrei speso di meno.
A conti ben fatti, FCA Bank è molto competitiva.
 
Controlla bene cosa comprende la rata. Nei finanziamenti FCA Bank sono di norma comprese assicurazioni molto estese per i danni alla macchina, furto, incendio, ecc. Logicamente... a fronte del valore futuro garantito.
Io ho fatto un finanziamento FCA per la mia, di tipo più tradizionale con anticipo e rate, fra l'altro estinguibile anticipatamente senza spese, se uno vuole. Il TAN è molto basso (più basso delle varie finanziarie), na il TAEG risulta alto perchè comprende appunto le suddette assicurazioni che, comunque, a farmele per conto mio non avrei speso di meno.
A conti ben fatti, FCA Bank è molto competitiva.
Ciao ragazzi volevo chiedere a qualcuno di voi se sa darmi una spiegazione a quello che sto per dirvi. Ho scelto di fare un finanziamento con maxirata ma non ho capito una fase importante. Faccio un esempio sulle cifre, acquisto un auto che costa 30.000 euro, dovrei pagare in tre anni 10.000, fra tre anni il concessionario mi ha detto che posso decidere se pagare i 20.000 con maxirata o rifinanziare oppure cambiare auto. La mia domanda è questa in realtà nel momento in cui faccio la richiesta del finanziamento sto chiedendo solo i primi 10.000 o tutti i 30.000? Nel caso la richiesta fosse di 30.000 fra tre anni se decido di restituire L auto, avendo pagato già 10.000 per tre anni i 20.000 che fine fanno? Cioè questa cosa non L ho capita spero che qualcuno di voi mi sappia dare una spiegazione grazie
 
Ciao ragazzi volevo chiedere a qualcuno di voi se sa darmi una spiegazione a quello che sto per dirvi. Ho scelto di fare un finanziamento con maxirata ma non ho capito una fase importante. Faccio un esempio sulle cifre, acquisto un auto che costa 30.000 euro, dovrei pagare in tre anni 10.000, fra tre anni il concessionario mi ha detto che posso decidere se pagare i 20.000 con maxirata o rifinanziare oppure cambiare auto. La mia domanda è questa in realtà nel momento in cui faccio la richiesta del finanziamento sto chiedendo solo i primi 10.000 o tutti i 30.000? Nel caso la richiesta fosse di 30.000 fra tre anni se decido di restituire L auto, avendo pagato già 10.000 per tre anni i 20.000 che fine fanno? Cioè questa cosa non L ho capita spero che qualcuno di voi mi sappia dare una spiegazione grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
T'hanno prestato sempre 30 000
Che fine fanno i 20 000??
Ma semplice!! I 20 000 non è che spariscono !!
Glieli darai sempre e comunque!@ o pagando la maxi rata , o rifinanziando oppure andando a prendere un'altra vettura che loro ti venderanno sempre con altra finanziaria e rate e interessi.

E sarai sempre come il criceto nella ruota!! Finanziaria in Eterno!!!

Se decidi di cambiare, tu intanto in soli 3 anni di utilizzo gliel'hai dati 10 000. E li hai strapagati. Facendoli guadagnare tre volte tanto perché in qualunque modo vada a finire loro i soldi li recuperano sempre.

È semplice da capire. Il Banco Vince sempre
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan