Fine di un'epoca

La qual cosa capitava anche a me quando avevo la V60 e, guarda caso, l'officina è/era anche MB...
Ennesima riprova che il marchio conta fino a un certo punto …. Ma il servizio e la competenza lo fanno le persone

Io su internet ho letto il contrario. Ma ormai si legge di tutto ed il contrario di tutto

Mah... E' vero, ma fino ad un certo punto. Diversi anni fa avevano offerto a FIAT una cifra importante per l'acquisto di Lancia, tantè che in diversi si erano stupiti che non l'avesse venduta. Ha preferito tenerla e ridurla ai minimi termini.

Corretto. Io ho semplificato. Maserati è più sul lusso. Alfa è "abbastanza" premium come tradizione ed ovviamente andava ricostruita la sensazione di premium nei potenziali acquirenti (e con Giulia e Stelvio Marchionne aveva iniziato bene). Anche nell'analisi fatta negli USA (giugno 2023), Alfa è indicata fra i marchi premium.
Comunque il concetto non cambia: nel paniere dei marchi di Stellantis solo con Alfa e Maserati si può pensare di raggiungere una determinata clientela. Anche Lancia può considerarsi un marchio con una tradizione premium e questo nonostante FIAT abbia fatto di tutto per annientarla, ma fuori dall'Italia è molto meno conoscita di Alfa, quindi la lasciamo da parte.
In pratica vendere Alfa e Maserati significherebbe abbandonare il segmento più redditizio in ambito automotive. Certo che se poi non sai gestire....

Tradotto dall'inglese.
Visualizza allegato 286459
Quali notizie siano vere e quali no non saprei, io le ho lette sulle pagine economiche di questi giorni per questa tempestata che c'è stata....il prodotto è il problema oggi, la stellantizazione dei marchi ha omologato una bassa qualità....e son veramente zollette di zucchero per diabetici....

piccolo OT
a proposito di concorrenza interna
Immagine.jpg

🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
fine OT

La storia Alfa è risaputa da tutti, fatta di alti e bassi, discontinua a tal punto di non aver creato "mai" la giusta fidelizzazione post vendita...
Ma poi... come si fà a distruggere marchi blasonati come Lancia & Maserati ? E di Ferrari ne vogliamo parlare...

L'era dell'auto "guidata" (e devi saperlo fare) è finita !!

• Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Mi auguro proprio che non sia cosi, posso capire l'assistenza alla guida e al parcheggio ma toglierci il piacere della guida proprio no!

Purtroppo in un futuro non troppo lontano sarà così...

04_ADAS.jpg

• Wow
Reazioni: Gianvi alfista