Fine di un'epoca

Perché , non sta già accadendo ?
Porsche ad esempio appena ora ha perso le vendita di macan termica sta già avendo numeri “da paura “… paura vera per l esistenza
Sono curioso di vedere l effetto che avrà la Ferrari a pila.
Io penso che sarà un flop, e se anche un marchio così inossidabile non riuscirà’ vuol dire che l incompatibilità tra passione e batterie e’ veramente insanabile.

1000035142.jpg

Io penso che sarà un flop, e se anche un marchio così inossidabile non riuscirà’ vuol dire che l incompatibilità tra passione e batterie e’ veramente insanabile.
Il problema è che basta produrre un’auto che ha un nome importante, in pochi esemplari e soprattutto facendola pagare parecchio che riesci a vendere anche tua nonna…
Un quarto dei compratori saranno scalper, un quarto “collezionisti”, un quarto malati del proprio ego e un quarto appassionati del marchio (sono ottimista).
Ormai il fatto che l’ “hardware” valga realmente, che evochi, che sia meccanicamente, telaisticamente, motoristicamente il migliore è solo companatico.
In più certi meccanismi di acquisto premiano l’esclusività, la “fedeltà”, il sole in Acquario mentre Urano si allinea con Nettuno mentre un arabo su un cammello nero e senza la coda sbadiglia.
Quindi la reazione si auto-sostiene all’infinito.

IMHO fanno eccezione in pochi, come Gordon Murray.
Che vende si a caro prezzo e ad esemplari limitati...
Ma vende il top dell’analogico, leggero, potente, prestante, emozionante, un dinosauro in via di estinzione.
Ma un gigante della sostanza Vs. tanta fuffa e scalpore creato ad arte…

Fallirà…
Il mondo non ama più i sognatori, ama l’apparenza…
E quanto più è volgare tanto più attira.
Come i fulledde…
E la calandra a castoro delle nuove BMW “made pro China”.

Ferrari ha prodotto capolavori.
Rimanendo fedele a se stessa.
Ma ho paura che la china iniziata con l’ “asianizzazione” generale sia molto scivolosa.

Sono vecchio? Domanda pleonastica.
Fine di un’epoca.

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Infatti la trazione elettrica non va bene per quel tipo di emozioni se l emozione è cercare il rombo
ma considerate che nel mondo è pieno di giovani ricchi che magari , hanno idee alternative

Però anche secondo me , non penso sarà un successo come la purosangue
Va bene per altre modalità d uso a cui già oggi potrebbe soddisfare molti

La nuova cla Mercedes tra l altro ha quasi 800 km di autonomia !

Il problema è che basta produrre un’auto che ha un nome importante, in pochi esemplari e soprattutto facendola pagare parecchio che riesci a vendere anche tua nonna…
Un quarto dei compratori saranno scalper, un quarto “collezionisti”, un quarto malati del proprio ego e un quarto appassionati del marchio (sono ottimista).
Ormai il fatto che l’ “hardware” valga realmente, che evochi, che sia meccanicamente, telaisticamente, motoristicamente il migliore è solo companatico.
In più certi meccanismi di acquisto premiano l’esclusività, la “fedeltà”, il sole in Acquario mentre Urano si allinea con Nettuno mentre un arabo su un cammello nero e senza la coda sbadiglia.
Quindi la reazione si auto-sostiene all’infinito.

IMHO fanno eccezione in pochi, come Gordon Murray.
Che vende si a caro prezzo e ad esemplari limitati...
Ma vende il top dell’analogico, leggero, potente, prestante, emozionante, un dinosauro in via di estinzione.
Ma un gigante della sostanza Vs. tanta fuffa e scalpore creato ad arte…

Fallirà…
Il mondo non ama più i sognatori, ama l’apparenza…
E quanto più è volgare tanto più attira.
Come i fulledde…
E la calandra a castoro delle nuove BMW “made pro China”.

Ferrari ha prodotto capolavori.
Rimanendo fedele a se stessa.
Ma ho paura che la china iniziata con l’ “asianizzazione” generale sia molto scivolosa.

Sono vecchio? Domanda pleonastica.
Fine di un’epoca.
Esempi di fallimenti blasonati a pila ne abbiamo: Jaguar, Maserati, alfa 33.
Per non parlare delle moto, dove le sensazioni sono tutto.

• Like
Reactions: gigalfa
resta sempre la considerazione perchè solo l'Europa ?
Possibile che la triade dei fondi d'investimento globali, pressa l'elettrico a tutti i costi... soprattutto dopo che hanno perso miliardi dal fallimento della Northvolt svedese ?
Mettiamoci pure i tedeschi che speravano di colonizzare con le proprie auto EV il mondo...

L'elettrico automotive avrà un senso tra 20/25 anni, quando la tecnologia sarà matura e disponibile a tutti, senza distinzioni.

resta sempre la considerazione perchè solo l'Europa ?
Possibile che la triade dei fondi d'investimento globali, pressa l'elettrico a tutti i costi... soprattutto dopo che hanno perso miliardi dal fallimento della Northvolt svedese ?
Mettiamoci pure i tedeschi che speravano di colonizzare con le proprie auto EV il mondo...

L'elettrico automotive avrà un senso tra 20/25 anni, quando la tecnologia sarà matura e disponibile a tutti, senza distinzioni.

Tranquilllo , tranquillo , questa follia green e mondiale , non colpisce solo l Europa

L'elettrico ha un senso e una maturità anche oggi....ma non è per tutti...e temo che per millemila motivi anche un domani non sarà per tutti, inutile indicare un arco temporale.

Lo sai cosa ha ucciso l'elettrico...imporre l'elettrico e allora si sono visti fili volanti da balconi.....colonnine sabotate poichè toglievano parcheggi, risse in autostrada nelle aree di servizio come quella capitata sabato.....per un "c'ero prima io"

Lo sai cosa ha ucciso l'elettrico...imporre l'elettrico e allora si sono visti fili volanti da balconi.....colonnine sabotate poichè toglievano parcheggi, risse in autostrada nelle aree di servizio come quella capitata sabato.....per un "c'ero prima io"
Questo è un tema che soprattutto in Italia , riguarda le persone e la cultura ed il rispetto , non la tecnologia , elettrica o termica che sia
Si sono viste risse per un parcheggio rubato o discusso ( e non alle colonnine) fin dai tempi delle auto euro 0

Qui qualsiasi cosa si faccia , viene “mandata in macero”.

Un esempio : auto in sharing vandalizzate
Lo scempio delle biciclette in sharing abbandonate
Stessa cosa i monopattini i sharing

Tutte cose che in altri paesi vengono usate con molta più civiltà

Questo è un tema che soprattutto in Italia , riguarda le persone e la cultura ed il rispetto , non la tecnologia , elettrica o termica che sia
Si sono viste risse per un parcheggio rubato o discusso ( e non alle colonnine) fin dai tempi delle auto euro 0

Qui qualsiasi cosa si faccia , viene “mandata in macero”.

Un esempio : auto in sharing vandalizzate
Lo scempio delle biciclette in sharing abbandonate
Stessa cosa i monopattini i sharing

Tutte cose che in altri paesi vengono usate con molta più civiltà
Vero ma qua non siamo in Svizzera....

X