Fischi e ruggine dischi freni: è normale?

Passa in officina. Ma le foto dove sono?
 
image.jpeg image.jpeg image.jpeg
Le avevo postate cm mai nn riuscite a vederle?
Ditemi se le vedete ora...
 
Ora si vedono. Ti consiglio di andare in concessionaria, magari le sostituiscono o le puliscono per bene
 
Molto probabilmente non impazziscono nemmeno a provarci a pulirle, vedrai che te le cambiano al volo
 
Sn stato in alfa, ho fatto vedere al capofficina e mi ha detto che sono residui di ferro dei freni depositati li e cotti al sole, succede. Non se ne parla di cambiarmele..
 
Allora pretendi almeno la pulizia oppure fatti spigare come devi pulirle. Comunque era come ti dicevo, residui dei freni
 
  • Like
Reactions: Alfista92
Puoi provare con questo prodotto è ottimo!

Gyeon Q2M Iron - q2m iron.png
 
  • Like
Reactions: Alfista92
Facci sapere il risultato
 
  • Like
Reactions: Alfista92
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In modo semplice e veloce, ho eliminato quella inestetica simil-ruggine formatasi sui dischi dei freni, visibile montando cerchi in lega. Dopo avere smontato la ruota, ovviamente tirando prima il freno a mano ed inserendo la prima o la retromarcia, ho coperto il disco, la prinza e la parte di contatto con il cerchione, con nastro adesivo di carta, semplice da applicare e togliere. Spruzzata la prima mano di vernice ed in attesa si asciugasse, ho pulito bene il cerchione in lega anche all'interno. Spruzzata la seconda mano di vernice e tolto il nastro adesivo, ho rimontato la ruota e cosi via. Preciso che, con il prodotto che ho usato, vernice siliconica per alte temperature (6 euro) non è necessario carteggiare la simil-ruggine presente sul disco freno. Il risultato è ottimo.
Allego una foto più esplicativa.
 

Allegati

  • 20160812_152709.jpg
    20160812_152709.jpg
    192.6 KB · Visualizzazioni: 243
Ultima modifica da un moderatore: