Fischi e ruggine dischi freni: è normale?

si lo gia fatto ce poco da sapere la macchina e stata in alfa soltanto per il primo tagliando ai 35000km e poi basta perche sicuramente e scaduta la garanzia
il mio dubbio era capire con le informazioni di chi possiede la stessa macchina se il consumo dei dischi era adeguato al kmtraggio perche altri segnali che possa avere piu km non ce ne sono la macchina è perfetta

Il mio consiglio è quello di sostituire comunque la distribuzione e la cinghia dei servizi. Stai più tranquillo e tieni lontani i rischi. Io ho sostituito tutto a 90 mila chilometri perché erano trascorsi comunque 5 anni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'usura dei dischi non può essere usata come riferimento sul chilometraggio in quanto (è già stato detto), la stessa dipende da vari fattori come per esempio stile di guida e tipo di pastiglie utilizzate.
Se vuoi sapere i chilometri reali è semplice, basta leggere in centralina la funzione odometro, sempre se trovi il meccanico che ti faccia avere accesso in quanto questo valore difficilmente lo rivelano (non ho capito il perchè).

- Informazione Pubblicitaria -
In ogni caso fai la manutenzione delle cinghie. Un'eventuale rottura causerebbe un danno molto maggiore della spesa della manutenzione e avresti un motore riparato...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si e quello che pensavo di fare per stare tranquillo non si sa mai

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

il mio meccanico di fiducia che a il servizio alfa mi a detto che si possono scaricare sia dal contachilometri e sia dalla centralina e non ce modo di essere sicuri

Anche se siamo fuori tema, lasciatemi dire che comunque entrando nei parametri della centralina, con un occhio esperto, si riesce a capire se è vergine (senza manomissioni), oppure se ha avuto interventi che possano destare sospetti.

Ragazzi ma frenate ? 0.0 100000 km di pastiglie .. forse è vero che sono io l'esagerato ma ogni 10000 mi tocca farle .. :(

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ragazzi ma frenate ? 0.0 100000 km di pastiglie .. forse è vero che sono io l'esagerato ma ogni 10000 mi tocca farle .. :(

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Chi fa tanti km con il pieno, fa pure tanti km con le pastiglie, e viceversa.
Ma 10.000 km le pastiglie e una bestemmia, poco poco 50 K li fa come minimo.
Ora le mie pastiglie sono a meta usura 62 K, quindi anche stavolta oltre i 100,000 Km cambio pastiglie.
Poi dipende se usi pastiglie di marca o da pochi euro.

• Like
Reactions: kormrider
Salve a tutti, non so se è normale ed è capitato anche a voi, su altre auto questa cosa non la noto.
Ho una giulietta sprint da 7 mesi, e ho notato che sulle pinze dei freni si è formata della ruggine in alcuni punti.
È normale cm cosa? come risolvo? E come evitare? help

Ultima modifica:
X