Fischi e ruggine dischi freni: è normale?

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,597
15,339
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Ciao, non è ruggine ma residui della polvere delle pasticche. Usando la macchina sparisce tutto. Puoi mettere delle foto così magari cerchiamo di darti un aiuto più preciso

Alfista92

Alfista principiante
30 Settembre 2015
545
39
29
29
Napoli
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120 cv Sprint
wurth quello che dici tu riguarda i dischi, si su quelli basta una frenata e sparisce, ma sulle pinze quelle in ghisa è normale che si formi un po' di ruggine anche li?
appena posso faccio foto e posto.

P

polinesiano

Utente Cancellato
Una cosa del genere?

image.jpeg

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,597
15,339
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
wurth quello che dici tu riguarda i dischi, si su quelli basta una frenata e sparisce, ma sulle pinze quelle in ghisa è normale che si formi un po' di ruggine anche li?
appena posso faccio foto e posto.

Potrebbe essere normale se la ruggine è polvere depositata delle pasticche. Ma se è come nelle foto di Polinesiano allora chiedi la sostituzione se è in garanzia

Alfista92

Alfista principiante
30 Settembre 2015
545
39
29
29
Napoli
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120 cv Sprint
ho postato delle foto riuscite a vederle?
non è così eccessivo come nella foto di polinesiano, cosa mi consigliate di fare? provo a pulirle con una spazzola, se non risolvo richiedo la sostituzione?

P

polinesiano

Utente Cancellato
Nel senso che le manometti e si appendono a qualsiasi cosa per non sostituire pezzi

• Like
Reactions: VURT

Alfista92

Alfista principiante
30 Settembre 2015
545
39
29
29
Napoli
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120 cv Sprint
Ho provato a spruzzare con il pulitore x cerchi, e a strofinare con una spazzolina, si è leggermente schiarito, ma non si è tolto del tutto, resta una macchia di ruggine, anche se non sembra ruggine della pinza, mi sembra piu macchiata da ruggine proveniente da altre parti.
Dite che mi conviene passare in officina?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente