"Fischiettio" disco anteriore.

RickyVeloce

Alfista principiante
3 Ottobre 2019
35
9
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Ciao a tutti,

ho un problema con il disco anteriore sinistro (credo sia il disco il problema): in percorrenza e accellerazione (non in frenata) il disco fischia ad "intermittenza", come se ci fosse qualcosa in un punto sul disco o ci fosse il disco storto, e più aumento la velocità più aumenta la cadenza del fischiettio. Sinceramente il disco mi sembra buono. Non è rigato! anche perchè mi era stato detto che erano stati cambiati a 25k km (ora ne ho 60k).

Il fischio è aumentato un pochino da quando settimana scorsa ho cambiato le pastiglie.

Cosa potrebbe essere? il disco? da cambiare o montato male? Nessuno ha avuto un problema simile o sa come risolvere?

Grazie

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non ne ho idea, ma è un problema che mi porto dietro da 2 anni... Potrebbe essere che il disco sia fissato leggermente storto sul mozzo, o addirittura che il mozzo abbia un'imperfezione e quindi il disco rimane storto?
se il disco è storto o fissato male dovrebbe vibrare quando si frena non fischiare.

Ciao a tutti,

ho un problema con il disco anteriore sinistro (credo sia il disco il problema): in percorrenza e accellerazione (non in frenata) il disco fischia ad "intermittenza", come se ci fosse qualcosa in un punto sul disco o ci fosse il disco storto, e più aumento la velocità più aumenta la cadenza del fischiettio. Sinceramente il disco mi sembra buono. Non è rigato! anche perchè mi era stato detto che erano stati cambiati a 25k km (ora ne ho 60k).

Il fischio è aumentato un pochino da quando settimana scorsa ho cambiato le pastiglie.

Cosa potrebbe essere? il disco? da cambiare o montato male? Nessuno ha avuto un problema simile o sa come risolvere?

Grazie
Se tocchi il pedale del freno il fischio sparisce?

Cuscinetto ruota?
Oppure la protezione disco che in velocità tocca.
Ecco, finalmente uno che ragione col cervello, ma Ancor Più Probabile (sicuram è quello, vedrai) : metti il grasso al rame dietro le pasticche e controlla la lamiera non sia piegata . punto . I cuscinetti non fischiano ad intermittenza

o ma porcodd.. hai rotto il cazzo con tutte le straminchiate che scrivi ma sostituisciti tu a miglior vita e sgombera l'universo dalle tue scurregge mentali . GRAZIE
Te c'hai er cervello deformato... e de brutto anche...🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

FB_IMG_1628411174730.jpg

X