2.2 Diesel Fischio in accelerazione

Visto che è recente non credo siano arrivati i detriti in camera di combustione, almeno spero, in teoria con tutte le venature interne nell'intercooler qualcosa dovrebbe fermare..

Ma la turbina vecchia non si può sistemare lo sfiato, magari spianando la parte a contatto o sostituire solo la chiocciola? (sempre che sia fattibile)..
La turbina vecchia si può rigenerare (fortunatamente)
Cacchiarola!
Ma com'è possibile che si porti via tutte quelle palette?!? Non è uno sfregamento leggero fuori tolleranza, è una grattata pazzesca
Infatti....o che si è spezzata una paletta e ha macinato le altre o non saprei proprio
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Se fosse la mia vettura farei controllare anche lo stato canne cilindri, cambiare intercooler e tutti i condotti a valle del compressore. Anche se mi dicono che non è necessario...
 
Ma poi, il TC nuovo non ha garanzia? E soprattutto, com'è possibile che si sia guastato così? Bisogna indagare cosa sia successo sennò si va alla cieca..
.
 
Ma poi, il TC nuovo non ha garanzia? E soprattutto, com'è possibile che si sia guastato così? Bisogna indagare cosa sia successo sennò si va alla cieca..
.
Si ha garanzia ma , dicono,sia entrato un corpo estraneo ovviamente...
Se fosse la mia vettura farei controllare anche lo stato canne cilindri, cambiare intercooler e tutti i condotti a valle del compressore. Anche se mi dicono che non è necessario...
IC lo cambio e faccio controllare tutto
 
  • Like
Reactions: Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti, nel video che ho postato si sente uno strano "fischio" proveniente dal motore in piena accelerazione, potrebbero essere i famosi prigionieri del collettore di scarico? Ho provato a dare un'occhiata ma non vedo annerimenti. Sottolineo anche il fatto che accelerando da fermo non lo fa. Grazie a chi mi risponderà