2.2 Diesel Fischio in accelerazione

Sembra proprio una membrana che si apre a sproposito appena c'è un po' di pressione
 
giusto per
tenervi aggiornati, in alfa insistono che sia la turbina (nuova).....oggi la faccio sentire da un altro meccanico
Non gli do tutti i torti il fischio segue la rotazione della girante, e sembra quasi all'inizio del video che tocchi con la chiocciola, non è la prima volta che una turbina nuova presenta difetto..

Secondo me è lei..
 
Non gli do tutti i torti il fischio segue la rotazione della girante, e sembra quasi all'inizio del video che tocchi con la chiocciola, non è la prima volta che una turbina nuova presenta difetto..

Secondo me è lei..
E infatti...
 

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Avevo sentito bene dal video toccava la girante, purtroppo è tipico..

Dispiace per la spesa che dovrai affrontare, spero si possa revisionare per limitare la spesa..
Questa non so ma fortunatamente mi ero fatto ridare la vecchia turbina che era sana,probabilmente fischiava lato scarico perché c'era uno sfiato. Ora mi basterebbe solo sapere che i detriti non siano arrivati in camera di combustione, spero che l'intercooler abbia fermato un po'
 
Questa non so ma fortunatamente mi ero fatto ridare la vecchia turbina che era sana,probabilmente fischiava lato scarico perché c'era uno sfiato. Ora mi basterebbe solo sapere che i detriti non siano arrivati in camera di combustione, spero che l'intercooler abbia fermato un po'
Spero di no, la certezza la da solo lo smontaggio di tutta l'aspirazione relativo ai residui, ma credo che comunque qualcosina riesce a trattenere l'intercooler, certo non è un filtro è un semplice radiatore che serve a raffreddare l'aria prima di entrare in camera di combustione tutto qui..

in questi casi ti consiglierei di non circolare in queste condizioni e procedere con l'intervento prima possibile, se magari oggi ti sei salvato da eventuali residui in camera di combustione circolando potresti farli arrivare con conseguenze peggiori..
 
Spero di no, la certezza la da solo lo smontaggio di tutta l'aspirazione relativo ai residui, ma credo che comunque qualcosina riesce a trattenere l'intercooler, certo non è un filtro è un semplice radiatore che serve a raffreddare l'aria prima di entrare in camera di combustione tutto qui..

in questi casi ti consiglierei di non circolare in queste condizioni e procedere con l'intervento prima possibile, se magari oggi ti sei salvato da eventuali residui in camera di combustione circolando potresti farli arrivare con conseguenze peggiori..
Infatti la macchina è ferma, sicuro si è rotta ieri perché mercoledì sera quando ho fatto il video era intatta
 
Infatti la macchina è ferma, sicuro si è rotta ieri perché mercoledì sera quando ho fatto il video era intatta
Visto che è recente non credo siano arrivati i detriti in camera di combustione, almeno spero, in teoria con tutte le venature interne nell'intercooler qualcosa dovrebbe fermare..

Ma la turbina vecchia non si può sistemare lo sfiato, magari spianando la parte a contatto o sostituire solo la chiocciola? (sempre che sia fattibile)..
 
Visto che è recente non credo siano arrivati i detriti in camera di combustione, almeno spero, in teoria con tutte le venature interne nell'intercooler qualcosa dovrebbe fermare..

Ma la turbina vecchia non si può sistemare lo sfiato, magari spianando la parte a contatto o sostituire solo la chiocciola? (sempre che sia fattibile)..
Si penso si possa fare ma sto aspettando novità
 
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Cacchiarola!
Ma com'è possibile che si porti via tutte quelle palette?!? Non è uno sfregamento leggero fuori tolleranza, è una grattata pazzesca
 
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