Fischio motore al minimo a freddo Giulietta 1750 Tbi 240 cv

Talvolta lo fa anche a me , di rado e per poco . Dovrebbe essere zona cinghia distribuzione. Mi pare che a qualcuno sia stato sostituito il l variatore di fase .. ma non so se questo sia il solito motivo
Tu hai fatto verifiche per caso?
 
No , sinceramente lo fa talmente di rado che non gli ho dato più di tanto importanza .... e anche perché lo fa solo il mattino che ho fretta di partire ...
A questo punto un tarletto mi è venuto anche a me [emoji848][emoji848][emoji848]
 
Sembra più o meno lo stesso comportamento della mia..riesci a fare un video?
 
Ci proverò , ma il fischio , sembra quasi un miagolio discontinuo dura davvero poco e di rado
 
Al momento del' avviamento del motore , mattina molto fredda , dura poco , nemmeno il tempo di scaldare il motore forse mezzo minuto .
Anche con freddo intenso parto quasi subito
 
Per capire se invece fosse la pompa dell'acqua potrei aprire il tappo della vaschetta di espansione e vedere se smette?
Cosa c'entra la vaschetta con il rumore???
La vaschetta la controlli se hai un calo di liquido e vuoi verificare che non ci sia olio motore che si e' emulsionato con il liquido radiatore ma in quel caso parliamo di trafilamento ed altro
Qui si tratta di rumore.
Vai in officina..
 
Cosa c'entra la vaschetta con il rumore???
La vaschetta la controlli se hai un calo di liquido e vuoi verificare che non ci sia olio motore che si e' emulsionato con il liquido radiatore ma in quel caso parliamo di trafilamento ed altro
Qui si tratta di rumore.
Vai in officina..
Te l'ho chiesto perché ho letto su internet di alcuni che avevano un rumore simile al mio e hanno capito si trattasse della pompa acqua perché aprendo il tappo il rumore ha smesso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto