Fischio motore al minimo a freddo Giulietta 1750 Tbi 240 cv

Allora si è per quello .. ma sembra strano come cosa .. dovrebbe fartelo anche da calda .. non è che hai il tappo della vaschetta con la valvola sfiato bloccata ?? E non riesce a sfogare la pressione e quindi la va a sfiatare chissà dove nelle zone limitrofe provocando sto rumore .
 
Ho notato anche un eccessivo consumo del liquido refrigerante..potrebbe essere tutto collegato a questo punto!

Hai notato se a terra ci sono perdite ?? Se sono lato distribuzione 99% e la pompa che se ne va ..
 
Per il tappo devo controllare, come posso verificarlo? Perdite non ce ne sono (o almeno non evidenti)..per di più giorni fa è stato fatto il controllo del circuito e perdite non ne risultavano..però ecco il liquido lo consuma (non eccessivamente ma cmq neanche in maniera normale!) L'Alfa mi aveva detto di monitorare la situazione.
 
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Stessa identica cosa a me da una settimana, praticamente da quando è scesa la temperatura di bestia (-7), io ho pensato sia la cinghia servizi che slitta un poco anche perché sparisce subito e a caldo non lo fa
 
Mmmmmh sto calo di refrigerante non mi convince molto .. durante la notte metti un cartone sotto la macchina a livello del motore ..alla mattina se ha perdite le vedi subito .. per il tappo , ora non. E ho uno sotto mano , ma in teoria all'interno c'è una molla con una membrana .. potresti far azzionare la molla con un cacciavite o soffiare all interno dei buchi con un compressore .. a debita distanza naturalmente.
 
Si cmq anche a me in concomitanza del grande freddo è iniziato il rumore. Cmq causa a parte..mi confermate che non dovrebbe essere niente di allarmante giusto?
 
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No in teoria non è nulla di preoccupante.. per me rimane la cinghia servizzi .. perché ovviamente è attaccata all albero motore e dove gira la distribuzione con la pompa dell acqua .. tu aprendo il tappo della vaschetta svuoti la pressione che c'è nell impianto e quindi togli carico alla cinghia servizzi che essendo fredda e quindi poco grip , ritorna ad avere grip cioè presa tra le varie pulegge ..
 
Se vuoi tagliare la testa al toro (come si suol dire) spruzza sulla cinghia servizzi dello spray per cinghie .. o del comunissimo grasso spray bianco al teflon e non striderà' più .
 
Fosse la cinghia sevizi basterebbe controllare la tensione a freddo e poi, con cautela , a caldo . Eventualmente regolarne la tensione
 
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Se vuoi tagliare la testa al toro (come si suol dire) spruzza sulla cinghia servizzi dello spray per cinghie .. o del comunissimo grasso spray bianco al teflon e non striderà' più .
Direttamente sulla cinghia lo spruzzo? Non sono molto esperto..la cinghia è quella che si vede giusto? Quella chiusa è quella della distribuzione vero
 
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