Fischio motore al minimo a freddo Giulietta 1750 Tbi 240 cv

Ecco un video molto breve..non si sente molto bene domani mattina ne faccio un altro
 
  • Like
Reactions: cici
Forse con il freddo mattutino qualche piccola bolla di aria che spurga nella vaschetta di espansione ??? Buttata là...
Dal' interno il rumore sembra diverso ...
 
Presa la macchina oggi pomeriggio per tornare a casa da lavoro (quindi bella fredda temperatura su 1°C) accendo scendo per timbrare e sento un fischio anomalo ma è durato questione di 10 secondi ... e ho pensato subito a questo 3D:rolleyes:
 
Io se riesco domani mattina faccio un video dove si sente meglio
 
Si sente quel (uooooooooooo) continuo , è quello che dici nero16 ?? Sembra tanto un rumore da cuscinetti raccatti (danneggiati) .. ma se fosse così lo farebbe anche da calda e non solo da fredda .. resta la cinghia servizzi . Secondo me ..
 
Ragazzi ecco un nuovo video qui si sente bene il fischio..cmq ho provato ad aprire il tappo della vaschetta di espansione e il rumore smette..pompa acqua quindi?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Potresti fare una prova del genere .. in commercio ci sono dei lubrificanti da mettere nella cinghia .. potresti mettere anche del grasso bianco spray in teflon .. e vedi se il rumore cambia o resta uguale .. sembra tanto un rumore da cuscinetto del tendi automatico ..
 
Sfiata quando la apri ?? Perché magari si vede che è un sfiato della pressione che fa la pompa girando ..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho notato anche un eccessivo consumo del liquido refrigerante..potrebbe essere tutto collegato a questo punto!
 
  • Like
Reactions: Thomas@