Fischio specchietto lato guida

Ciao, ecco finalmente le foto... ho provato in più modi a incastrarla meglio da solo ma non sono riuscito a migliorare la situazione.
Penso andrò dal mio meccanico di fiducia con il quale avevo già cambiato delle calotte sulla mia Mito precedente senza creare fischi o danni...

Questo è lo specchio lato guidaVisualizza allegato 186736
Questo sempre quello lato guida da un'altra angolazione...
Visualizza allegato 186737E questo invece è quello lato passeggero che non da problemi... a me paiono diversi come distanze tra le parti...
Visualizza allegato 186738


c'è un abisso.. ha ragione lo Zio sono montati malamente...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ora ho la conferma, peccato che da solo non riesca a sistemarmelo... dovrò andare dal meccanico sperando lui riesca ;)

Grazie per il parere!
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ciao, ecco finalmente le foto... ho provato in più modi a incastrarla meglio da solo ma non sono riuscito a migliorare la situazione.
Penso andrò dal mio meccanico di fiducia con il quale avevo già cambiato delle calotte sulla mia Mito precedente senza creare fischi o danni...

Questo è lo specchio lato guidaVisualizza allegato 186736
Questo sempre quello lato guida da un'altra angolazione...
Visualizza allegato 186737E questo invece è quello lato passeggero che non da problemi... a me paiono diversi come distanze tra le parti...
Visualizza allegato 186738
Eccole finalmente, se le mettevi dall'inizio capivamo subito.[emoji16]

Come ti hanno detto non è montato bene il lato guida.
Forse hanno avuto fretta nel montaggio in carrozzeria, puoi sistemarlo anche da te , facendo leva nella parte inferiore vicino all'attacco si comincia a sollevare poi delicatamente procedi verso l'alto.
Nel montaggio invece procedi inversamente facendo combaciare prima la parte superiore.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Già, sarebbe bastato metterele foto prima... eh vabbè intanto sopra ai 100 ci vado solo in autostrada... :rolleyes:

Comunque proverò come mi hai detto, con quella procedura, se non riesco ancora la porto a vedere.
Questo perchè io per rimuovere le calotte nella mia vecchia Mito avevo agito dal lato dove è agganciato lo specchio proprio, prima togliendolo e poi con un cacciavite piatto sganciando i dentini che ancorano la calotta alla parte in plastica nera che regge il tutto...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Già, sarebbe bastato metterele foto prima... eh vabbè intanto sopra ai 100 ci vado solo in autostrada... :rolleyes:

Comunque proverò come mi hai detto, con quella procedura, se non riesco ancora la porto a vedere.
Questo perchè io per rimuovere le calotte nella mia vecchia Mito avevo agito dal lato dove è agganciato lo specchio proprio, prima togliendolo e poi con un cacciavite piatto sganciando i dentini che ancorano la calotta alla parte in plastica nera che regge il tutto...
Forse sono così perché anno rotto un gancio .io le o cambiate ma se non fai attenzione e molto facile rompere qualcosa se una e a posto e l'altra e così ci sarà un motivo
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Può essere che si sia rotto un gancio, so che sono fragili, però almeno che non fischi... magari trovo uno stratagemma per tenerla più ferma, sennò il fischio sopra ai 100 orari mi manda fuori di capoccia, non è proprio debole di intensita...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Vai dal carrozziere e te lo fai smontare i ganci devono essere quattro se ne manca uno ai scoperto kosa e successo
Può essere che si sia rotto un gancio, so che sono fragili, però almeno che non fischi... magari trovo uno stratagemma per tenerla più ferma, sennò il fischio sopra ai 100 orari mi manda fuori di capoccia, non è proprio debole di intensita...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Basta calma e delicatezza per smontarlo e rimontare.
Purtroppo queste sono sempre più sconosciute tra i professionisti.
 
  • Like
Reactions: forzaroma