Fischio specchietto lato guida

Il biadesivo ho paura che non tenga con pioggia e soprattutto con la lancia ad alta pressione... comunque lo posso tenere in considerazione come alternativa.
Per il momento con 10€ ho preso una calotta distrutta esteticamente ma con i dentini intatti, così posso affinare (con poca spesa) il mio progetto malsano...:D

Il colore lo chiamano "grigio brunito", è un colore che ha solo la Qv (forse Mito e Giulietta) che mi hanno detto avere dentro componenti verdi e rosse... sembra un grigio canna di fucile chiaro non metallizato.
Io riporto quanto mi hanno detto i vari carrozzieri, poi se mi stiano prendendo per il c... non ve lo so dire:confused:
 
Se dovessi trovare impossibile il progetto che mi frulla in testa lo farò, poi ti faccio sapere ;)
Mi preoccupa sempre la quantità d'acqua che si infila lì dietro, ad ogni lavaggio ne esce una cascata...
 
Piccola scoperta oggi pomeriggio, dopo che mi è arrivata a casa la calotta da cannibalizzare...
Mi sono attrezzato di santa pazienza per studiare meglio la situazione ed ho notato una cosa: all'interno della calotta c'è pure un pezzetto di plastica (!!!) che non c'entra credo niente con calotta e specchietto (perchè è di colore bianco). All'inizio pensavo fosse il dentino saltato che invece... è al suo posto, questo maledetto.
Quindi la calotta non è rotta, è semplicemente agganciata talmente male che uno dei dentini non riesce ad andare nel suo incastro e rimane quindi molto scostato dalla sua sede... creando il fischio.
Domani mi armo nuovamente di santa pazienza e provo a smontare questa maledetta calotta in modo definitivo e a rimontarla in modo corretto così metto un punto a questo piccolo ma noioso problema...

Scusate se vi ho rotto i marrons, a questo punto direi cheil problema è capito e risolto, devo solamente fare la parte pratica ;)
 
  • Like
Reactions: ziopalm e zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dunque, ieri pomeriggio ci ho perso circa due ore ma ho risolto completamente il problema: fino a 130 orari non c'è alcun fischio.
Sono soddisfatto:D
Il problema era ciò che vi allego in foto: un dentino non combaciava per una mazza con la sua sede. Con lime e trapano da modellismo ho modificato la sede ed ora il dentino si aggancia correttamente rendendo così finalmente corretto l'accoppiamento tra cornice dello specchio e calottina;)

Grazie per il supporto e buona domenica a tutti!
DSC_0502-rid.jpg

Il dentino è quello sopra, la sede quella sotto... vedete che differenza c'era?:eek: per forza non stava ben accoppiata...
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Camionaro