Fischio specchietto lato guida

Oggi ho percorso un tratto di autostrada per andare in università, dopo le mie prove per rimontarla meglio la situazione è un po' migliorata, ma non del tutto: il fischio si sente e fa quasi alzare la voce all'interno dell'abitacolo.
Farò ulteriori prove, ma se non dovessi riuscire io la porterò dal meccanico... vi faccio sapere ;)

Grazie mille comunque eh!
 
Evidentemente è partito qualche gancetto e con l'alta velocità si muove.

Ma lo hai smontato?
 
No, non l'ho ancora smontato... oggi pomeriggio scendo a tento di capirci qualcosa in più... ;)
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Allora... dei 4 ganci sicuramente uno è rotto.
Precisamente, se si guarda la calotta da davanti (lato esterno per intenderci, quello verniciato) si è rotto quello in alto a sinistra, cioè quello che ancora la calottina alla parte alta dello specchietto. Ciò crea appunto lo spazio che si vede e anche dei sicuri movimenti che si generano alle alte velocità dato che si muove parecchio toccando con la mano.
Ora... visto che la medesima calotta è stata colpita da un sasso che ha intaccato il trasparente (e nella carrozzeria non sono riusciti a sistemare il danno poichè potevano solo riverniciarla) valuto se acquistarne una nuova, peccato costino una fucilata...

Vi farò sapere, magari modifico leggermente l'aspetto della macchina... tendenzialmente le riprenderei uguali, ma mi pare costino circa 80€... l'una...

Ciao, buon fine settimana!
 
Allora... dei 4 ganci sicuramente uno è rotto.
Precisamente, se si guarda la calotta da davanti (lato esterno per intenderci, quello verniciato) si è rotto quello in alto a sinistra, cioè quello che ancora la calottina alla parte alta dello specchietto. Ciò crea appunto lo spazio che si vede e anche dei sicuri movimenti che si generano alle alte velocità dato che si muove parecchio toccando con la mano.
Ora... visto che la medesima calotta è stata colpita da un sasso che ha intaccato il trasparente (e nella carrozzeria non sono riusciti a sistemare il danno poichè potevano solo riverniciarla) valuto se acquistarne una nuova, peccato costino una fucilata...

Vi farò sapere, magari modifico leggermente l'aspetto della macchina... tendenzialmente le riprenderei uguali, ma mi pare costino circa 80€... l'una...

Ciao, buon fine settimana!
Vai in carrozzeria e vedi se le trovi usate e te fai riveniciare costano sempre meno che 80 euro se no le prendi nuove su ebay con 40 euro prendi la coppia e se prendi grezze costano ancora meno io le o prese satinate e Anke un amico sulla giulietta le a prese satinate quelle della 159 e giulietta sono identiche ok poi vedi tu ciao
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Allora... dei 4 ganci sicuramente uno è rotto.
Precisamente, se si guarda la calotta da davanti (lato esterno per intenderci, quello verniciato) si è rotto quello in alto a sinistra, cioè quello che ancora la calottina alla parte alta dello specchietto. Ciò crea appunto lo spazio che si vede e anche dei sicuri movimenti che si generano alle alte velocità dato che si muove parecchio toccando con la mano.
Ora... visto che la medesima calotta è stata colpita da un sasso che ha intaccato il trasparente (e nella carrozzeria non sono riusciti a sistemare il danno poichè potevano solo riverniciarla) valuto se acquistarne una nuova, peccato costino una fucilata...

Vi farò sapere, magari modifico leggermente l'aspetto della macchina... tendenzialmente le riprenderei uguali, ma mi pare costino circa 80€... l'una...

Ciao, buon fine settimana!
Allora e come pensavamo , nel montaggio frettoloso lo hanno rotto.
Resta poco da fare che prenderla nuova...

Buon fine settimana a te [emoji6]
 
  • Like
Reactions: ziopalm e forzaroma
Il problema è che la Mito Qv le ha di un colore speciale, in più carrozzerie mi hanno detto che è molto difficile da replicare (ha componenti rosse, verdi, grigie...), si rischia di sbagliarlo e che poi si noti la differenza su zone così piccole e difficili da sfumare. Per cui in più carrozzieri mi hanno dato parere negativo sulla riverniciatura.

Quindi, o le prendo nuove, sperando mi vendano solamente quella lato guida e non la coppia... oppure le prendo di un altro colore, tipo carbonio, ma dovrei valutare l'abbinamento con il colore della mia macchina.
Di chiaro non ha nulla, nessun dettaglio satinato o cromato...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema è che la Mito Qv le ha di un colore speciale, in più carrozzerie mi hanno detto che è molto difficile da replicare (ha componenti rosse, verdi, grigie...), si rischia di sbagliarlo e che poi si noti la differenza su zone così piccole e difficili da sfumare. Per cui in più carrozzieri mi hanno dato parere negativo sulla riverniciatura.

Quindi, o le prendo nuove, sperando mi vendano solamente quella lato guida e non la coppia... oppure le prendo di un altro colore, tipo carbonio, ma dovrei valutare l'abbinamento con il colore della mia macchina.
Di chiaro non ha nulla, nessun dettaglio satinato o cromato...
Dal colore dalla mito starebbero bene satinate o a specchio ma a specchio sono pesanti da vedere io le o messe cromate satinate e sul blu scuro stanno bene