- 18 Marzo 2018
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- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.4 TB 170CV QV
- Altre Auto
- Fiat 124 Spider 1.4 Multiair 2017
Fiat Coupè 20v Turbo 1998
Ai pienamente ragione io sulla mia pantera o le cromature a vista allora si intonano con le calotte satinate ma però secondo me nn starebbero male almeno danno un Po di contrasto con la carrozzeria mono coloreEh ma io non ho niente di chiaro, e soprattutto ho le maniglie e le cornici dei fari in tinta con queste calotte...
Prendile uguali che non sbagli , molto meglio in tinta con la carrozzeria.Sarei più orientato a rimanere sullo scuro, o le riprendo dello stesso colore, oppure passo a quelle in carbonio... vedo un po' cosa trovo in giro
Secondo me rischi solo di perdere tempo, non reggerà.Aggiornamenti... le mie calotte costano ben 81€ l'una da nuove: un salasso che non ho alcuna intenzione di fare
Così ho avuto un'idea: mi sono messo alla ricerca da vari demolitori della mia zona di almeno una calotta anche rovinata da cui "cannibalizzare" un dentino di aggancio ed incollarlo alla mia calotta.
Non lo incollerò semplicemente, ma farò ricorso a colle da modellismo bicomponenti (si, sono modellista e quindi le ho in casa senza diventare *****) ad alta resistenza e farò in modo tale che il dentino abbia due perni metallici che andranno incollati in due fori che creerò nella base del dentino rotto della mia calotta, per rendere il tutto più solido...
Che ne dite? Sono matto o può funzionare?
Che ne dite? Sono matto o può funzionare?
Ma dai...per favore ci vogliono 10 minuti per verniciare.Eh si sarebbe l'idea più normale, però più di un carrozziere mi ha detto che fare quel colore uguale al resto è quasi impossibile su una superficie così piccola...