Io ho notato che il pulsante di fondocorsa funziona solo in A. Pigiando in fondo, senza fare lo scatto, si sente che al motore manca ancora qualcosa. Se si preme di più, si ottiene tutta la potenza e la coppia.
Questa è la traduzione Google del sito olandese Squadra Tuning che analizza il funzionamento di tale dispositivo:
"Con il pedale dell'acceleratore sta succedendo qualcosa di speciale. Quando normalmente si dà il massimo, si sente un arresto. Almeno si pensa che questo è il punto finale. Tuttavia, il pedale può essere pedalato un po 'più a fondo. Il primo attacco ha un ictus del 95% circa. Per l'ultimo 5% si deve superare una resistenza. C'è un uso standard di questo in A-stand. Questo è impostato al 95% a 280 Nm e solo a circa 120 CV. Tuttavia, quando si passa attraverso il file, il pieno potenziale è improvvisamente disponibile. Pratico nel caso in cui improvvisamente desideri o devi richiederlo. Nella posizione N, la fabbrica non ha fatto nulla con questa opzione. Ma certo che lo facciamo. Fino al 95% il motore ha il vero 380 Nm e 150 o 180 CV. Se si passa al 100%, sono disponibili 440 Nm e 222 CV. Nella posizione D la coppia e l'uscita di potenza sono sempre disponibili."
La traduzione non è perfetta, ma mi pare che il senso sia chiaro.
Per quanto riguarda l'eventuale disattivazione del limitatore, non so che dirvi....mai usato il limitatore!
Confermo
In posizione A, superando il finecorsa la centralina restituisce tutta la coppia disponibile (testato personalmente) mentre in N e D non succede niente.
Se si è impostato il limite di velocità, in tutte e tre le modalità, schiacciando fino in fondo il limite viene bypassato