Forti vibrazioni alfa 147 JTDM 120CV - Volano?

Riferimento: Forti vibrazioni alfa 147 JTDM 120CV - Volano?

Ciao a tutti, è da un po' che seguo il vostro forum, non tanto per svago ma alla ricerca di soluzioni ahimé... ho preso un mese fa' una 147 JTDM 120cv 3p Progression ('07) a Km 0, controllato tutto e infatti a livello di componenti risulta nuova, tutto ok, rimasta ferma in concessionaria praticamente. Io venivo da una 1.6ts usata e volevo prendermene una nuova senza spendere troppo...

Ma andiamo al sodo..
Noto da sempre a freddo, e anche a caldo, vibrazioni sul volante e sotto i sedili anteriori molto accentuate..(mio padre dice che non le sopporta e che non sembrano normali) che si accentuano sempre più quando sto per lasciare la frizione e partire piano a giri bassi, sembra quasi che la macchina sbacchetti, senza avere spunto, non sento la corposità di un diesel..per partire veloce devo dare una forte accelerata, ma non sembra la frizione perchè le marce entrano perfette.
Poi quando accelero gradualmente fino a 3000 giri circa lo specchietto retrovisore interno vibra tanto da sfocare quello che vedo! Sempre e solo quando sotto sforzo a partire dai bassi giri..anche a motore caldo, sempre uguale.. :confused:

Ho letto molto qua è là e restano i SUPPORTI MOTORE, che però mi tolgono tutti i sospetti perchè la macchina non vibra se non è sotto sforzo, a qualsiasi velocità.

Resta dunque il VOLANO bimassa.. da quanto ho letto corrisponde ai miei sintomi.. voi che dite? Non ho neanche 1000km sulla macchina ed ora ha cominciato a scricchiolare il pedale della frizione dopo un giorno su strade di bassa montagna..quell'auto avrà qualcosa di nascosto...
Vibra forte a ridosso dei 1000giri quando sto per staccare o cmq in fase di trazione tra i 1000 e 2500giri e quando il motore sforza ad esempio da fermo in leggera salita.
E' quello secondo voi? Ci vuole davvero sempre un tocco da pilota per rendere la guida piacevole anche a chi sale in macchina con me! Era quasi meglio la vecchia 147 con più di 100000km e frizione consumata.. mah, deluso.. senza contare che già mi è rimasto in mano un parasole e la maniglia del porta oggetti (come sulla vecchia), che schifo...deluso proprio dalla qualità.. :mad:

Ciao e grazie

Può darsi proprio che sia il volano....è da smontare e controllare considera che la spesa può aggirarsi attorno ai 1200€

Può darsi proprio che sia il volano....è da smontare e controllare considera che la spesa può aggirarsi attorno ai 1200€

Spero proprio di no, vediamo se con la questione supporti si risolve, che intanto dopo qualche tirata sembra si sia assestata una pochino meglio la macchina.
Ma in caso il problema specifico quale può essere? Considerando che è nuovo... rottura? centratura?

Spero proprio di no, vediamo se con la questione supporti si risolve, che intanto dopo qualche tirata sembra si sia assestata una pochino meglio la macchina.
Ma in caso il problema specifico quale può essere? Considerando che è nuovo... rottura? centratura?

Potrebbe essere un difetto congenito, come anche un errore nel montaggio...è da verificare....

- Informazione Pubblicitaria -

non ho capito cosa ti hanno detto in concessionaria...

non ho capito cosa ti hanno detto in concessionaria...
Provano a rimontare il motore sui supporti e vedere cosa crea quella vibrazioni, ma le parti meccaniche e il motore non sono interessate a quanto dicono.. gliela lascio questo lunedì..

Ritirata ieri, il problema pare risolto, le vibrazioni da fermo sono dimezzate e appena dai gas non vibra più.. non sento neanche più le vibrazioni del cruscotto e dello specchietto quando accelero :)
Era un supporto del motore che non isolava bene... Mi hanno anche sistemato la maniglia portaoggetti e tra poco mi arriva il parasole.. tutto senza spendere.

Ritirata ieri, il problema pare risolto, le vibrazioni da fermo sono dimezzate e appena dai gas non vibra più.. non sento neanche più le vibrazioni del cruscotto e dello specchietto quando accelero :)
Era un supporto del motore che non isolava bene... Mi hanno anche sistemato la maniglia portaoggetti e tra poco mi arriva il parasole.. tutto senza spendere.

Meglio così allora.....:)

.. tutto senza spendere.[/QUOTE]

e grazie...ci credo!! auguroni!!

Re: Riferimento: Forti vibrazioni alfa 147 JTDM 120CV - Volano?

.. tutto senza spendere.

e grazie...ci credo!! auguroni!![/QUOTE]

Aggiornamento dopo qualche mese.. una vibrazione a ridosso dei 1000 giri c'è sempre, e in città è fastidiosa quando stai fermo, la si sente fin sopra i reni stando seduti. Senza contare i vari rumorini che si scoprono ogni giorno.. mah..

X