Forti vibrazioni in fase di accelerazione

Carissimo Gabry, dai sintomi che descrivi pare proprio che il problema potrebbe essere il volano bi massa. Il chilometraggio percorso e l'età della vettura lasciano presupporre questa ipotesi. il prezzo per la riparazione si assesta intorno ai 1000 euro, tempo fa per un focus 1.8 TDCI del 2002 a 125.000km spesi la bellezza di 1750 euro (però oltre a volano e frizione effettuai una marea di lavori sulla vettura).

mi raccomando, io fossi in te non prenderei pezzi Valeo, ma mi orienterei su un kit frizione rinforzato (fiorentini) e volani bi massa di qualità (se effettui una ricerca su internet ti si apre un mondo). perchè il problema nei volani, sta nella qualità del materiale delle molle che hanno i volani e che siano ben bilanciati per le forze di inerzia.

comunque prima di valutare se si tratti o meno del gruppo volano/frizione, io valuterei attentamente i supporti motore e i silent block....

Grazie mille, si stavo già guardando su ebay ed infatti stavo pensando e ripensando su un kit rinforzato; il mio meccanico sarà ancora chiuso sino a mercoledì quindi mi toccherà pazientare ancora un pò:decoccio:
 
Lasciata ora la mia bimba nelle mani del mio meccanico; appena mi darà il responso vi aggiornerò, speriamo bene:D
 
Ciao a tutti, caro AsGabry tienici informati .............................. :):decoccio:
 
Ultimo aggiornamento: aveva ragione raffaeleantony, infatti mi ha detto il meccanico che è partita la corciera del semiasse dx + un pezzo che se ne dovrà verificare l'usura (se è usurato andrà sostituito sennò no); cifra più o meno prevista 300/350€:smiley_001:
 
ti conviene sostituire anche il bicchiere in cui la crociera si innesta. altrimenti fra poco resti senza di nuovo.
 
Ciao a tutti, AsGabry sempre meglio della frizione, io avevo paura che non fosse il volano, ........................ meglio cosi', almeno non deve smontarti mezza macchina........................ :decoccio:
 
ti conviene sostituire anche il bicchiere in cui la crociera si innesta. altrimenti fra poco resti senza di nuovo.

Infatti al meccanico ho detto di farlo assolutamente se valuta che il pezzo sia in pessime condizioni sennò mi ritrovo nelle stesse condizioni:)


Ciao a tutti, AsGabry sempre meglio della frizione, io avevo paura che non fosse il volano, ........................ meglio cosi', almeno non deve smontarti mezza macchina........................ :decoccio:

Sicuramente meglio la seconda che la prima diagnosi:)

Grazie ragazzi:decoccio:
 
ciao,
Magari, giusto per farmi capire di cosa si tratta prova ad identificare il codice ricambio da qui se riesci, sai sto per smontare mezza macchina per braccetti/sospensioni etc cosi verifico anche il prezzo visto che sono piu' o meno al tuo stesso kilometraggio:

U Cannatiallu - Agriturismo in Calabria - Amantea - Localit San Procopio - Cosenza

da questo link si possono trovare le schede ricambi per le nostre auto.
ciao, livio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ultimo aggiornamento: aveva ragione raffaeleantony, infatti mi ha detto il meccanico che è partita la corciera del semiasse dx + un pezzo che se ne dovrà verificare l'usura (se è usurato andrà sostituito sennò no); cifra più o meno prevista 300/350€:smiley_001:
Io pagai 368 euro anche con la sostituzione del olio del cambio e due ore di mano d'opera! Comunque meglio che sia questo problema! La frizione sono dolori!