Fortissimo rumore motore con clima acceso

Dr.Alex

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2014
13
2
4
Pn
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm 170 cv
Salve a tutti vorrei sapere se a qualcuno è capitato di accendere il clima automatico in estate e usciti fuori dalla macchina sentire il rumore della ventola (?) o compressore (?) fortissimo tant'è che devo staccarlo la notte per non svegliare nessuno mentre rientro a casa. Mi sta facendo impazzire questa macchina,non ne posso più ogni giorno una nuova! P.s. motore 2.0 jtdm 170cv

lo fa anche a me.credo sia il compressore del clima che lavora al massimo per raggiungere prima la temperatura impostata

Azz speriamo sia come dici tu certo che è veramente forte il rumore. Proverò a star fuori dalla macchina sino a quando non raggiunge la temperatura impostata!

- Informazione Pubblicitaria -
Non è che si era arrivata anche la rigenerazione?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quindi potrebbe essere motore+rigenerazione fap+cilma? Spero proprio,se continua la porto in assistenza e vi farò sapere per eventuali diagnosi.

Potresti descrivere meglio il rumore che senti?

Rumore di clima acceso ma molto,molto più forte,più forte pure della rigenerazione fortunatamente dall'interno non si sente nulla.

Quindi senti il rumore della ventola
In modo eccessivo?

Eccessivo è dire poco,per metterla in garage devo spegnerla per non svegliare il vicinato.Ripeto,adesso aspetto ancora qualche giorno poi speriamo di risolvere con l'assistenza.

Hai verificato se lo stesso rumore lo senti quando entra in funzione la ventola per raffreddare il motore (quindi clima disinserito)? Prova.

X