Foto e codici cerchi in lega originali per alfa romeo 147 / 156 / gt

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: consigli cerchioni Alfa GT

:D:D:D Grazie.:grinser002:

Ma il discorso cerchi per me è lo stesso che si può fare con le linee esterne delle nostre fantastiche alfa romeo in confronto ad altre sempre bellissime e attualissime ( anche se la bellezza è sempre soggettiva ).

Ritornando ai cerchi però devo ammettere che gli ultimi che hanno sfornato in casa alfa mi hanno lasciato un po' dubbioso e non mi hanno convinto ( non tutti ovviamente );)

cosa significa che è normale che con i 18 tocchi il muso?
l'auto ha 18000 km non credo possa avere dei problemi di particolari cedimenti di passaruota o sopsensioni?
qualcuno che non ha modificato l'assetto e riesce ad usare i 18 senza questi problemi?

tootra t 230 del 17 su gt?qualcuno ha un a foto?

cosa significa che è normale che con i 18 tocchi il muso?
l'auto ha 18000 km non credo possa avere dei problemi di particolari cedimenti di passaruota o sopsensioni?
qualcuno che non ha modificato l'assetto e riesce ad usare i 18 senza questi problemi?

tootra t 230 del 17 su gt?qualcuno ha un a foto?

Significa che quasi tutte le Alfa Romeo ( 147, 156, GT, ecc.. ) soffrono di questo difetto dovuto allo sbalzo anteriore più accentuato rispetto ad altre auto. Quindi l'auto su una rampa indipendentemente da assetto o no tende a toccare con il muso:)
Invece dei Toora T230 prendi direttamente gli originali;)

- Informazione Pubblicitaria -

io direi di buttarti su case che fanno solo cerchi...anche perche' poi tra qualche anno se metti gli originali poi li vuoi cambiare infognati un sabato pomeriggio da un gommista o un ricambista e guarda i cerchi che piu' ti piacciono...

io continuo a non capire,montanto cerchi diversi da i 16,ovvero i 17 o i tanto sospirati 18,nelle rampe o nelle buche le alfa tendono a toccare sotto le gomme nel passaruota più quelle davanti che quelle dietro?

io preferisco di gran lunga i multirazza originali alfa,ma m'hanno molto sconsigliato i 18 e questi toora t 230 gli assomigliano molto con la differenza che fanno anche il 17!!!!

io continuo a non capire,montanto cerchi diversi da i 16,ovvero i 17 o i tanto sospirati 18,nelle rampe o nelle buche le alfa tendono a toccare sotto le gomme nel passaruota più quelle davanti che quelle dietro?

io preferisco di gran lunga i multirazza originali alfa,ma m'hanno molto sconsigliato i 18 e questi toora t 230 gli assomigliano molto con la differenza che fanno anche il 17!!!!
Il problema può essere:
- Ammo o molle consumate
- Gomme troppo larghe
- Il valore ET non giusto

Con cerchi 19" con gomme Toyo 225/35/19, valore ET di 35 e nuovo assetto di Bilstein/Eibach non tocco niente di niente. Vedi qui la distanza della gomme fino al passaruota:
23.JPG

Devo però confessarti che 10.000km fa toccavo anche io e ho fatto controllare li ammo/molle: queste erano consumate dopo 165.000km.

dunque montando un cerchio originale dovrei ovviare al problema di un et errato,anche se è una copia fedele?LE REPLIKE?il servizio informazioni alfa m'ha detto che la numerazione delle gomme per l'alfa gt è stata cambiata per ovviare a problemi sorti....... da 225/40/18 a 225/35/18 QUALCUNO SA NULLA

BUCHE A PARTE DUNQUE SULLA GT,MI SEBRA DI CAPIRE CHE I 18 DIANO QUALCHE PROBLEMINO;MEGLIO 17:confused:?ANCHE COME GUIDA?

BUCHE A PARTE DUNQUE SULLA GT,MI SEBRA DI CAPIRE CHE I 18 DIANO QUALCHE PROBLEMINO;MEGLIO 17:confused:?ANCHE COME GUIDA?
Da quanto ho capito, le strade in Italia non sono veramente le migliori perciò la scelta di 17" e forse migliore.
Però so che tanti hanno le 18" e non hanno nessun problema: dipenderà anche dal tipo di cerchio che prendi e che valori questo ha.

dunque montando un cerchio originale dovrei ovviare al problema di un et errato,anche se è una copia fedele?LE REPLIKE?il servizio informazioni alfa m'ha detto che la numerazione delle gomme per l'alfa gt è stata cambiata per ovviare a problemi sorti....... da 225/40/18 a 225/35/18 QUALCUNO SA NULLA

Nella misura da 18" il cerchio deve essere: 8x18 ET32 e le gomme devono essere 225/40. Le 225/35 vengono date alla 147 e 156:)

I 17" sono il miglior compromesso sulla GT ma i 18" per me sono da sbavo:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X