Quale omologazione
Se io voglio mettere in su i 19" sono affari miei, se io metto i freni e dischi più grandi sono ancora affari miei e se cambio la marmitta dal davanti fino al dietro sono anche affari miei, basta che non faccia troppo casino.
Le macchine in Olanda vengono ogni anno controllate per poter viaggiare in strada: se tutto funziona come deve non ci sono dei problemi e ti danno il timbro.
Ruote da 17, 18 oppure 19 non ha niente a che fare con il controllo, basta che le gomme siano per bene e in buona condizione.
Se la voglio abbassare in giù per 5cm posso farlo, basta che l'assetto e molle siano in ordine.
Forse verrà anche qui prima o poi: so che in Belgio fanno già difficoltà se la macchina è abbassata per troppo: un paio di membri del nostro Club che abitano in Belgio ogni anno, prima di far controllare la macchina, rimontano le ammo e molle originali.
Guarda "falconeo79", io i cerchi della versione "Sport" non li metterei nemmeno se me li regalano e, in aggiunta, mi danno un contributo economico mensile... oddio, dipende dal contributo!
:grinser005:
Scherzi a parte... quei cerchi sono orrendi... un pò, anzi molto tamarri!
Comunque... son gusti.
:cool001:
Beh se lo scarico e omologato non ci dovrebbero essere problemi ( ma in realtà il codice della strada dice che dovrebbe eseere iscritto a libretto questa modifica ). Per l'assetto va sempre a discrezione di chi ti trovi davanti in tutti i casi qualsiasi assetto diverso da quello previsto dalla casa sarebbe fuorilegge.
Se facessero un TUV alla tedesca in Italia tutti questi problemi per me non ci sarebbero