frecce e quattrofrecce che non funzionano

SportKnight

Nuovo Alfista
3 Settembre 2013
2
0
1
MT
Regione
Basilicata
AlfaRomeo
75
Motore
i.8 ie Indy
Salve ragazzi,come da titolo le frecce non funzionano,ho provato a cambiare il relè e controllato il fusibile ma niente,qualche idea?

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
12,738
2,766
114
VR
Regione
Veneto
AlfaRomeo
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride;
Salve ragazzi,come da titolo le frecce non funzionano,ho provato a cambiare il relè e controllato il fusibile ma niente,qualche idea?
Probabile sia guasto l'interruttore... a proposito parli di relè ma l'intermittenza l'hai verificata?

:decoccio:

ziopalm

Super Alfista
2 Dicembre 2011
21,187
22,435
114
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
AlfaRomeo
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
devioluci e interruttore d'emergenza rotti nello stesso momento mi pare strano

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
12,738
2,766
114
VR
Regione
Veneto
AlfaRomeo
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride;
devioluci e interruttore d'emergenza rotti nello stesso momento mi pare strano

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Si hai ragione è un'evenienza strana perciò da escludere in prima battuta....

Bisogna sapere che l'interruttore di emergenza ha due funzioni integrate, la prima di disconnettere le "frecce" classiche e la seconda di inserire le 4 frecce. Se uno dei contatti non chiude bene, non funziona nulla.

Riassumendo, per sottolineare meglio il problema, togliendo l'interruttore delle 4 frecce non vanno nemmeno le altre...

La prima indiziata rimane l'intermittenza!

PS il ragionamento di cui sopra è valido per le vecchie auto (tipo 33-75), non per quelle attuali che solitamente seguono una logica differente...

SportKnight

Nuovo Alfista
3 Settembre 2013
2
0
1
MT
Regione
Basilicata
AlfaRomeo
75
Motore
i.8 ie Indy
l'intermittenza sarebbe il relè,che ho sostituito,controllo il pulsante quindi :)

ziopalm

Super Alfista
2 Dicembre 2011
21,187
22,435
114
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
AlfaRomeo
159
Motore
Altre Auto

Bisogna sapere che l'interruttore di emergenza ha due funzioni integrate, la prima di disconnettere le "frecce" classiche e la seconda di inserire le 4 frecce. Se uno dei contatti non chiude bene, non funziona nulla.

Riassumendo, per sottolineare meglio il problema, togliendo l'interruttore delle 4 frecce non vanno nemmeno le altre...

PS il ragionamento di cui sopra è valido per le vecchie auto (tipo 33-75), non per quelle attuali che solitamente seguono una logica differente...

ah non sapevo di qst cosa
allora può essere qll il problema

ziopalm

Super Alfista
2 Dicembre 2011
21,187
22,435
114
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
AlfaRomeo
159
Motore
Altre Auto
????????????????
sbirciata dove?

BOBO159

Il futuro è di chi ha un grande passato
24 Marzo 2009
3,347
78
49
MI
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
75
Motore
2.000 Twin Spark

E' successo anche a me, non funzionavano le frecce ed ho solo dovuto cambiare il tasto quattro frecce che come hai detto giustamente e' collegato con gli indicatori di direzione.

nino 78

Alfista Esperto
28 Luglio 2008
3,925
110
64
TP
Regione
Sicilia
AlfaRomeo
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm-2 105cv
Hei BOBO,ti fai vivo una volta tanto......

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Menu Funzioni Utente