Frenata a bassa velocità

Quindi anche noi alfisti dobbiamo avere tre caratteri diversi da adattare in base al settaggio del manettino DNA di Giulia. Potrebbero essere Divertente, Neutrale e Addormentato :D:D....ma lascio a voi altre "interpretazioni".

Io lo vedo come un 3 auto in 1, scegli la modalità di guida in base alle tue necessità del momento, non sempre guido a bomba, alcune volte mi piace andare tranquillo e godermi il viaggio. È la macchina che si adatta al mio stile di guida, non il contrario
 
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Concordo...non è che dobbiamo avere 3 caratteri diversi, semplicemente imposti il manettino in base all'esigenza del momento o alla strada che stai facendo.
Per farti un esempio, la mattina ed alla sera nel tragitto casa-lavoro, lungo la via emilia con il traffico a 50/60 all'ora quando va bene, cosa me ne faccio di avere una macchina al massimo delle prestazioni e sensibilità? Me la tengo in A che le prestazioni e la dinamica che ha è già più che sufficiente per la tipologia di tragitto, poi ovvio, quando mi ritrovo per una strada di collina tutta curve sono il primo che metto il manettino in D ed il cambio in M!
 
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Io sono anomalo...
La tengo sempre in D anche a 30 all'ora coi finestrini aperti anche se piove...
Ma è che mi piace troppo arrivare a 3500-4000 giri, tenerla un attimo a quel regime (quando inizia a brontolare dal profondo) e poi mollare per sentire il "respiro"...
:rolleyes::p
Che ci volete fare, so di essere infantile!
:rolleyes::p:p:p

Comunque in D il freno è più sensibile come attacco ma devi anche picchiare più duro se vuoi ottenere il massimo effetto.
 
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Tu sei un idolo .. io continuo a dare accellerate di gas anche se sto andando piano solo per sentire wooo .. psss trrrr che goduria ... tradotto ( rumore di accellerata rumore di scarico della popoff scoppiettio di scarico perche è un po grassina ) .. aaaaaaa
 
Io sono anomalo...
La tengo sempre in D anche a 30 all'ora coi finestrini aperti anche se piove...
Ma è che mi piace troppo arrivare a 3500-4000 giri, tenerla un attimo a quel regime (quando inizia a brontolare dal profondo) e poi mollare per sentire il "respiro"...
:rolleyes::p
Che ci volete fare, so di essere infantile!
:rolleyes::p:p:p

Comunque in D il freno è più sensibile come attacco ma devi anche picchiare più duro se vuoi ottenere il massimo effetto.
Idem io...in race la uso poco perché rischio di ammazzarmi...mi faccio prendere la mano e dimentico che il cul....ehm posteriore è libero...
 
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anche io sono sempre in dynamic... ogni tanto in città la metto in a perchè e piu rilassante
 
Non c'è l'ho ancora fatta ad adattarmi in A e questa modalità "ruota libera". Ogni volta arrivo troppo forte e devo piantare i freni. Ho ancora troppo l'abitudine di usare il freno motore per rallentare oltre abbassare i consumi.
 
Stessa riflessione per me. Le frenate a bassa velocità richiedono uno sforzo notevole. La 500 non è così e non lo era nemmeno la Golf.
 
Aggiornamento: dopo un anno e 9 mesi e circa 12000 km, la frenata a bassa velocità sembra essere cambiata, nel senso che lo sforzo richiesto è più o meno lo stesso di un equivalente impianto idraulico. Il mio termine di paragone è la BMW330d (e91), che ancóra guido.
È come se il sistema si fosse adattato al conducente.
 
Noto anch'io la stessa cosa,un adattamento alla mia guida,sia freni che cambio. Hanno veramente esagerato una macchina che mi stupisce in continuazione,vero gioiello Italiano
 
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