Frenata irregolare Alfa 147

Re: Frenata irregolare

oggi ho provato a fare un po di frenate " tirate" e sembra migliorare la situazione. non è possibile che ci sia aria tra i cuscinetti? cmq in settimana la porto a far dare un'occhiata..
anche la mia 147 è di fine 2007, la ho presa a novembre
 
Re: Frenata irregolare

Cosa intendi con aria tra i cuscinetti? :)
Può capitare che ci sia aria nell'impianto frenante (raro) ma in quel caso il pedale del freno avrebbe una corsa + lunga e la macchina frenerebbe poco...

Può capitare anche che in rodaggio delle pastiglie, se fato in maniera bruta, si cristallizzi la superficie del ferodo riducendo la capacità frenante...purtroppo i freni sono una cosa delicata...e a rovinare un disco di fa presto :-(
 
Re: Frenata irregolare

magari è solo un semplicissimo problema di entrata dell'abs, ma l'unica cosa da fare fino a che sei in garanzia.... è andare in alfa...:cool:

io a 60k km ho dovuto rifare i dischi x' le pastiglie originali si son indurite a tal punto che me li han mangiati.... :eek: totale da midas 500€ e non mi ricordo manco che cacchio di marca brutta mi han rifilato...e dopo 20k km ancora fischiano!!! :aktion043: mai più da loro... :mad:
una cosa ti consiglio... appena vedi che le pastiglie ti fanno un accenno di gradino... cambiale, i dischi costano un casino!!! :smiley_029: visto che anche tu fai il cambio gomme estate/inverno dacci un occhio mentre le cambiano! :grinser026: :grinser005:
 
Re: Frenata irregolare

Dylan purtroppo non sei il primo che nonostante abbia cambiato dischi e pasticche continua a fischiargli la macchina,mio cugino è nella tua stessa situazione,sembrava aver risolto un pò con Brembo e Ferodo ma da qualche km gli è ricominciato il fischio,spero che a me non si verifichi questa cosa
 
Re: Frenata irregolare

Per me tipico problema delle 147 i dischi ovalizzati dopo pochissimo tempo. Se sei in garanzia fatteli sostituire :)
 
Re: Frenata irregolare

cazzo sta settimana sn impegnatissimo con l'università e la prossima manco a parlarne non posso stare senza auto argh......
 
Re: Frenata irregolare

Per sostituire i dischi in garanzia non ti daranno la macchina di cortesia ( visto che max la tengono mezzagiornata ) quindi appena trovi un po' di tempo libero vai a farteli sostituire:)
 
Re: Frenata irregolare

ho deciso che aspetterò tra un mesetto quando faccio il cambio gomme chiedo al gommista se mi guarda le pastiglie e i dischi.. se mi sputtano tutto in un mese amen è ancora in garanzia, al massimo mi metto i brembo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Frenata irregolare

Fossi in te me li farei sostituire in garanzia proprio per questione di principio,non può essere che un'auto nuova ovalizzi dischi dopo pochi km,comunque i brembo sono ottimi abbinati ad una ferodo o textar:)