Freni bloccati

Dando01

Nuovo Alfista
1 Gennaio 2021
18
9
4
Regione
Sicilia
Alfa
33
Motore
1.3 boxer carburatori
Ciao a tutti, ieri ho dovuto spostare l'alfa 33 (1989) a mano perchè si trattava di pochi centimetri, ma con mio sommo stupore per farla muovere di questi pochi centimetri, nonostante fosse in piano, ho dovuto fare una fatica enorme. Credo che la pinza incriminata sia l'anteriore sx, quando ha iniziato ad avanzare ha fatto dei rumori, li stessi che fa quando inizia ad avanzare a motore, rumori sinistri che io attribuivo alla sospensione a causa del gioco allo sterzo. Forse adesso mi posso spiegare il perché del forte contraccolpo che si verifica quando premo la frizione per cambiare marcia. La macchina è stata ferma per quattro mesi, prima non l'avevo mai guidata, ma adesso facendo qualche giretto nel mio viale privato ho notato che la frenata a bassa velocità è lunghissima e devo premere il pedale con molta forza. Come sbloccare la pinza?
 
che la frenata a bassa velocità è lunghissima e devo premere il pedale con molta forza. Come sbloccare la pinza?
Devi andare per tentativi con frenate intervallate ma se è veramente bloccata non ti resta che smontarla e revisionarla.
In alternativa trovarne una da qualche demolitore (dello stesso tipo e marca).

Sei sicuro che invece non siano i tubi flessibili occlusi?

Magari allentando la vite di spurgo ti puoi render conto se sono questi ad avere problemi.
 
Scusami, non mi sono dimenticato o lasciato sbattere dopo aver fatto una domanda, ma ho avuto molto da fare e anche tante porte chiuse in faccia....
La 33 accusa ancora questo problema, anche perché non ho fatto nulla per risolverlo, adesso devo prendere un decisione, tra non molto aprirò un post.
Scusami ancora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusami, non mi sono dimenticato o lasciato sbattere dopo aver fatto una domanda, ma ho avuto molto da fare e anche tante porte chiuse in faccia....
La 33 accusa ancora questo problema, anche perché non ho fatto nulla per risolverlo, adesso devo prendere un decisione, tra non molto aprirò un post.
Scusami ancora
Figurati, nessun problema.

Direi che appena avrai novità, puoi continuare questo post. ;)