Mi scuso MPP, mi e sfuggito il tuo messaggio. Infatti quando mi hanno dato la macchina dopo il tagliando non hanno giustificato da dove veniva il rumore. Semplicemento hanno detto che i freni erano da sostituire (comportamento molto professionale…). Ribadisco che prima del tagliando la macchina non faceva questo rumore frenando. Non ho piu usato la macchina dopo questa disavventura tranne un giro di una decina di km per tentare di identificare il problema.
Avrei una domanda per quanto riguarda il freno di stazionamento. Per me, il problema e li perche: 1) i dischi sono leggermente rigatti sulla superficie coperta dalle pastiglie del freno di stazionamento, 2) Anche desinserito, sembra che le pinze del freno di stazionamento siano i modo attivato (cf. foto allegate). Sembra che le pastiglie siano sempre in contatto con i dischi.
Mi piacerebbe avere il vostro parere. Sulle macchine con cambio manuale come funziona il freno di stazionamento? Se non e attivato, si attiva automaticamente oppure e attivato soltanto schiacciando il pulsante?
Vi ringrazio in anticipo.